A- A+
Sport
Milan, Tonali super. Nazionale, Mancini lo lascia in Under 21: ecco perché
Sandro Tonali - Ante Rebic (Lapresse)

Tonali trascina il Milan contro l'Atalanta: inizio di stagione super. Mancini però lo lascia in Nazionale Under 21. Ecco perché

Il Milan batte l'Atalanta per 3-2 durante una delle partite più belle giocate fino ad oggi in questa stagione e vola al secondo posto in classifica dietro il Napoli a punteggio pieno. A brillare sul campo dei bergamaschi è Sandro Tonali, autore della rete del 2-0 dopo aver vigorosamente recuperato il pallone dai piedi di Freuler. Il centrocampista classe 2000 ha stentato l'anno passato ma il Milan puntava forte sul suo prospetto e la fiducia del club è stata ampiamente ripagata. Tonali con 2 gol e 1 assist in 7 partite giocate è diventato un punto di riferimento per il centrocampo rossonero.

Capitolo Nazionale. Tonali è stato chiamato da Roberto Mancini per sostituire l'infortunato Pessina, uscito malconcio proprio nel amtch contro il Milan,  ma toccherà a Federico Dimarco vestire la maglia azzurra: il centrocampista del Milan resterà a disposizione del collega Paolo Nicolato nella formazione Under 21 che ha chiesto al Mancio di averlo con sé visto il percorso non semplice di qualificazione ai prossimi Europei e alle prossime Olimpiadi.

Tonali ha impressionato Roberto Donadoni, ex bandiera del Milan, con questo inizio di stagione: "Tonali? Direi che e' diverso da me e da Pirlo, mi sta piacendo molto, come del resto mi piaceva molto nella passata stagione. Adesso sta dimostrando dal punto di vista fisico e atletico tutta la propria forza. Rispetto alla passata stagione appare trasformato, ha preso consapevolezza della categoria ed e' diventato un valore aggiunto", ha detto a Radio Anch'Io Sport su Radio Rai.

Tonali non vestirà dunque la maglia azzurro. Davide Calabria invece vola in Nazionale, il difensore rossonero, anche lui a segno nella vittoria di Bergamo, sostituirà Toloi. "Il mio gol me lo porterò dentro per sempre, è stato speciale", ha detto Tonali ai microfoni di DAZN nel post partita. Il centrocampista poi non nasconde le ambizioni dei rossoneri: "Scudetto? Non ne parliamo adesso, ma è l'unico obiettivo del Milan quest'anno".

Commenti
    Tags:
    tonalitonali milanatalanta milantonali convocato in nazionaleitalia




    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.