Sport

Trapattoni: "Se Tavecchio chiama, pronto a tornare ct della nazionale"

"Ho visto che Lippi e Cannavaro si sono proposti, quindi lascio fare", spiega il Trap

"Tornare in Nazionale? Ho visto che Lippi e Cannavaro si sono proposti, quindi lascio fare. Poi se adesso basta proporsi per ottenere dei posti...". Parola di Giovanni Trapattoni, intervenuto a Radio Crc nel programma 'Si gonfia la rete'.

L'ex ct azzurro apre a sorpresa su un suo ritorno in Nazionale: "Se Tavecchio mi chiamasse ne sarei lieto perchè penso di avere una grande esperienza. Senza presunzione mi sento lucido e pronto di riflessi. Mi è parso in ritardo il fenomeno dei cambiamenti degli allenatori quando le cose non vanno, ma non vado a propormi".

Il Trap è sotto polemica per alcune battute che gli sono uscite in telecronaca e per uno stile giudicato un po' lento da alcuni spettatori. Si è parlato di una sua sostituzione come seconda voce rai. Ma lo spirito del tecnico di Cusano sembra quello di un ventenne in realtà.

Ad ogni modo torna sul 4-1 incassato dall'Italia di Conte a Monaco di Baviera: "Questa sconfitta può essere salutare. Non abbiamo affrontato la partita con la giusta determinazione e i tedeschi si sono beffati di noi. Detto questo non credo che la rosa dell'Italia sia da stravolgere, anche perchè criticare va bene, ma sono solidale con le scelte di Conte e con il gruppo che ha messo insieme".