Vardy show, Leicester vicino alla Premier League. Lacrime di Ranieri
Leicester espugna il campo del Sunderland: Premier League a un passo
La scena è bellissima: Claudio Ranieri esce dal campo con il sorriso sulle labbra e una evidente commozione sul volto. Si intravede pure qualche lacrima. Il Leicester vince 2-0 sul campo del Sunderland (quinta vittoria consecutiva e decima in tredici partite) ed esce dal campo a più dieci sul Tottenham secondo. Sapendo che gli Spurs - pur vincendo la loro partita (come è poi accaduto: 3-0 al Manchester United) - sarebbero rimasti a 7 punti con cinque giornate da giocare.
La vittoria della Premier League è vicinissima per la squadra rivelazione di questa annata non inglese, ma europea. Una favola che racconta di una qualificazione ai preliminari di Champions League già praticamente sicura: il Manchester City quarto a è -15 dal Leicester (anche se iCitizen hanno una partita in meno).
La vittoria sul Sunderland è uno show di Jamie Vardy, doppietta e sono 21 i gol in stagione per l'attaccante, che viene lanciato da Drinkwater sull'1-0 (al sessantaseiesimo) e raddoppia in contropiede chiudendo al 95°. In campo aperto il goiello del Leicester è imprendibile, La partita è ricca di emozioni nella ripresa e i padroni di casa ll'81° si mangiano l'1-1 con Rodwell. Ma va anche detto che i ragazzi di Ranieri hanno almeno due- tre occasioni chiare per il secondo gol prima di trovarlo.
Iscriviti alla newsletter