Sport

Vicky Piria nella W Series: bella e veloce. La pilota italiana tra le top 18

Vicky Piria nella Women Series. Ecco chi è la pilota italiana selezionata tra le top 18 del campionato

Vicky Piria nella W Series: bella e veloce. La pilota italiana tra le top 18

E' veloce in pista, è bella da impazzire: l'Italia ha una pilota tra le 18 ragazze che gareggeranno nella Women Series. Si tratta di Vicky Piria, campionessa della velocità con esperienze in GP e European F3 Open.

Fisico da modella, passione per la velocità nata sin da quando era bambina.

Oggi a 25 anni si misurerà con le più forti al mondo, ma Vicky Piria arriva al grande palcoscenico delle W Series dopo un percordo iniziato già nel 2003 con i Kart. Vittoria gira per la prima volta su un piccolo circuito nel milanese: è colpo di fulmine per la velocità, al punto che lascia l’equitazione e inizia la sua carriera partendo dal campionato regionale Lombardia Classe 50 Baby. Nel 2008 entra nella categoria KF3.

VICKY PIRIA 11VICKY PIRIA (Instagram)
 

Nel 2009 il passaggio alle monoposto: col team Tomcat Racing Vicky Piria partecipa a sei gare in Formula 2000 Light e due gare in Formula Renault 2.0. L'anno successivo è protagonista nella Formula Abarth dove nel 2011 si classificherà come 15°in classifica italiana ed 18° in graduatoria europea.

Il 2012 porta Vicky al campionato GP3 con Trident Racing, quindi l’annata successiva è nella European F3 Open dove, alla guida della BVM Racing, chiude il campionato in decima posizione. Nel 2014 ecco la pilota italiana nella Mazda Road to Indy e gareggia con JDC Motorsport nel Mazda Pro Championship. Il 2017 è il momento del suo ingresso nel campionato Electric GT. E ora il grande palcoscenico delle Women Series.