A- A+
Home
Tirolo, albero cade sui cavi: la cabinovia si schianta a terra. Feriti gravi
Tirolo, località dell'incidente

Tirolo, un albero cade sui cavi della cabinovia, che si schianta a terra. Almeno 4 feriti gravi

Almeno quattro persone sono rimaste gravemente ferite in seguito allo schianto di una cabinovia in Tirolo, in Austria. Secondo le informazioni precedenti, un albero caduto è finito sul cavo portante della funivia, facendo precipitare la cabinovia.  Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi e sono operativi anche gli elicotteri. L'incidente è avvenuto intorno alle 10.20 di oggi 9 gennaio  tra l'ottavo e il nono pilone della ferrovia dell'impianto di Acherkogelbahn, nel comprensorio sciistico di Hochoetz (distretto di Imst), una trentina di chilometri a ovest di Innsbruck. Per ora non si sa nulla dell'identità dei feriti gravi. Tutti gli altri ospiti sono stati portati in montagna o a vallee. Il salvataggio delle persone ferite è attualmente in corso.

LEGGI ANCHE: Ferrero, si indaga sui prodotti dolciari: "Troppi zuccheri, non fanno bene"

Gli esperti sono attualmente sul posto per accertare le cause dell'incidente, anche se allo stato attuale è escluso un difetto tecnico, riferiscono all'unanimità i media austriaci. Va detto che al momento dello schianto non c’era vento forte. L'impianto (composto da circa 60 cabine) resterà fuori servizio a tempo indeterminato. Le autorità locali riferiscono che il distacco di una cabina, anche nel caso di caduta di alberi, è considerato un incidente anomalo.

Iscriviti alla newsletter


in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.