Viaggi

Secret escapes, il sogno di vacanze di lusso diventa realtà (sul web)

Di Maria Carla Rota
@MariaCarlaRota

 

Secret Escapes. Fughe segrete. Solo il nome fa venire un'irresistibile voglia di partire, soprattutto in quest'inizio d'autunno quando la malinconia delle vacanze si fa più forte. E se lo sentite sussurrare a bassa voce, come nello spot trasmesso in televisione nelle ultime settimane, il desiderio di scappare in un rifugio di lusso cresce ancora di più.

Secret Escapes è il club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi a quattro e cinque stelle e boutique hotel. Arrivato in Italia da qualche mese, si è presentato ufficialmente oggi a Milano: nel nostro Paese gli scritti sono 650mila su un totale di 23 milioni in tutto il mondoL’obiettivo è arrivare a un milione prima della fine dell’anno. Tra le città italiane, quelle con maggiori interazioni sono Milano, Roma e Napoli.

Secret Escapes non è un semplice sito di viaggi, ma un club. Per ricevere le offerte bisogna iscriversi, utilizzando il profilo Facebook o la propria mail. Gli  sconti arrivano fino al 70% sul prezzo di mercato. Il target degli iscritti è molto ampio: dai 25 ai 60-65 anni di età, con una maggiore concentrazione dai 40 anni in su. "Persone con un buon tenore di vita, ma non ricche: chi non potrebbe permettersi di soggiornare in strutture di lusso, in questo modo riesce a trasformare il sogno in realtà", ha spiegato Alex Saint, Chief Executive.

"Offriamo soggiorni esclusivi, disponibili a prezzi che non si possono trovare altrove - ha aggiunto Alex Saint -. Lavoriamo solo con partner selezionati che possano garantire, oltre alle tariffe speciali, anche quei vantaggi che rendono un soggiorno davvero indimenticabile: upgrade gratuiti, una bottiglia di bollicine, un massaggio, una cena compresa nel prezzo e altre iniziative speciali”. 

Non solo hotel di lusso, però. Secret Escapes ha annunciato che è imminente (entro la fine dell'anno al massimo) l'introduzione nella propria offerta di interi pacchetti viaggio in destinazioni luxury. Il sogno, insomma, diventa a 360 gradi. 

LA SCHEDA - Secret Escapes è stata fondata da Alex Saint (precedentemente a Unilever, DMGT, dealchecker.co.uk), Tom Valentine (eBay e Seatwave) e Troy Collins (DMGT, dealchecker.co.uk) nel 2011. La compagnia è presente in 13 paesi internazionali: Regno Unito, Germania, Svezia, Polonia, Norvegia, Danimarca Austria, Stati Uniti, Svizzera e, dal 2015, Paesi Bassi, Belgio, Spagna e Italia. Secret Escapes lavora con più di 5.000 hotel e operatori turistici. 

Dal  2011  Secret Escapes ha venduto più di due milioni di pernottamenti ed è riuscita a superare i 100 milioni di sterline in volumi di vendita nel 2014. Rispetto allo scorso anno, la compagnia è cresciuta del 60% e il livello di soddisfazione degli utenti che hanno fatto una vacanza utilizzando il servizio di Secret Escapes è pari al 95%. Tra i progetti di crescita dell’azienda, rientra anche l’obiettivo della compagnia di crescere ulteriormente negli Stati Uniti e di approdare anche in Asia.