A- A+
Affari Europei
Germania-Turchia, altissima tensione. Bild a Erdogan: "Sei persona non grata"

Tensione altissima tra Germania e Turchia

Altissima tensione tra Berlino e Ankara. Dopo i numerosi scontri diplomatici degli ultimi mesi e degli ultimi anni che hanno visto coinvolti in prima persona la cancelliera Angela Merkel e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, ora tocca ai media metterci il carico da 90 proprio nei giorni in cui la tensione tra Turchia e Unione europea è già altissima dopo lo scontro con l'Olanda.

La Bild a Erdogan: "Sei persona non grata"

Il quotidiano più venduto in Germania sfida il presidente turco, Erdogan, definendolo 'persona non grata' e accusandolo di "mettere a rischio la stabilità dell'Europa con la sua bramosia di potere". "'Bild' dice la verità in faccia ad Erdogan", 'strilla' in prima il popolare tabloid. "Non sei democratico, nuoci al tuo Paese, non sei il benvenuto".

Il quotidiano tedesco più venduto definisce Erdogan "ometto delo Bosforo"

La pesante 'uscita' è accompagnata da un editoriale intitolato "l'ometto del Bosforo" che accusa Erdogan di voler "distruggere" il suo Paese. Ankara ha ingaggiato un violenta disputa con vari Paesi europei, tra i quali l'Olanda in testa ma anche la Germania, che hanno proibito ad alcuni ministri turchi di fare campagna elettorale tra i turchi emigrati all'estero a favore del referendum costituzionale del 16 aprile, in Turchia, che rafforzerà ulteriormente i poteri dell'uomo forte ad Ankara.

Tags:
germania turchiabilderdoganangela merkel





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti

De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti


motori
Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.