Affari Europei
Juncker barcolla al vertice Nato. Meloni: "Era ubriaco". VIDEO
Spunta un video di Juncker che barcolla al vertice Nato di Bruxelles. Meloni: "Era ubriaco". Ma il portavoce della Commissione: "Un attacco di sciatica"
JUNCKER BARCOLLA AL VERTICE NATO
Nuova polemica intorno a Jean-Claude Juncker, il presidente della Commissione europea. Il lussemburghese, già più volte accusato in passato di aver problemi con l'alcol, è apparso in un video circolato sul web mentre cammina a fatica al vertice Nato.
JUNCKER SORRETTO DAGLI ALTRI PRESIDENTI
Il presidente della Commissione Ue barcolla e viene sorretto a fatica dai presidenti di Finlandia e Ucraina e dal premier dell'Olanda Mark Rutte. Al suo fianco e davanti si vedono passare anche Donald Trump, Theresa May, Angela Merkel e gli altri capi di Stato che hanno preso parte all'importante vertice di Bruxelles.
MELONI: "JUNCKER UBRIACO AL VERTICE NATO"
Giorgia Meloni, che ha pubblicato il video su Twitter, non ha usato mezze misure e ha usato toni durissimi: "L’ubriacone sorretto da due persone per evitare che stramazzi al suolo, è il presidente della Commissione europea #Juncker, dal quale dipendono le sorti delle nostre aziende, di milioni di lavoratori italiani e il futuro della nostra Nazione. Vi sentite tranquilli?".
IL PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE: JUNCKER MERCOLEDI' SERA AVEVA LA SCIATICA
Mercoledì sera, durante la cena di gala con i capi di Stato e di governo della Nato, il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker è stato colto da un "attaccodi sciatica particolarmente doloroso, accompagnato da crampi, che comprometteva la sua capacità di camminare". Lo ha precisato il portavoce capo della Commissione Margaritis Schinas, durante il briefing con la stampa a Bruxelles.