Marion Le Pen in Italia: rilancia l'asse sovranista con la Lega
L bionda Marion Le Pen torna in Italia e lancia l'asse sovranista con la Lega di Salvini
MARION LE PEN IN ITALIA CON TOTI E RIXI
La faccia nuova e giovane della politica francese rilancia l'asse con Matteo Salvini. Marion Marechal Le Pen torna in Italia, in particolare a Montemarcello per la rassegna Liguria d'autore. Sarà al fianco di Giovanni Toti e di Edoardo Rixi, uomo forte della Lega. Ed è proprio con il Carroccio che Marion, la nipote di Marine considerata da molti come il futuro del Front National, conta di lanciare un asse sovranista in grado di cambiare l'Europa.
I PIANI DI MARION LE PEN PER L'ELISEO
Marion Le Pen, dopo le scorse elezioni, ha deciso di ritirarsi momentanemante dalla vita politica. Un passo indietro per farne due avanti. In Francia si vocifera infatti che il suo vero obiettivo sia quello di fare le scarpe a Marine e candidarsi all'Eliseo nel 2022. Un progetto sostenuto da molti, che vedono nella bionda e affascinante Marion il futuro politico francese.
L'ASSE TRA MARION LE PEN E SALVINI
Marion arriva in Italia per parlare di migranti, sovranità nazionale e potere dei singoli Stati all'interno dell'Unione europea. Temi sui quali i punti di incontro con la Lega di Salvini sono molteplici. Intervistata dal Corriere della Sera, ha affermato che "i francesi condividono l’esasperazione degli italiani sulle questioni migratorie ed europee. Trovo il successo di Salvini una cosa naturale, che in Francia non è accaduta a causa di una legge elettorale antidemocratica che impedisce a forze analoghe alla Lega, e talvolta con più consenso, di arrivare al potere". Si è poi scagliata contro Macron, dicendo che ha sbagliato ad attaccare l'Italia sulla questione migranti. Da queste basi può partire un nuovo asse che, mettendo da parte la navigata Marine, può svecchiare l'Europa e riavvicinare Italia e Francia.