Soleri commenta il bacio di Damiano: "Non avevamo una relazione monogama"
L'ormai ex fidanzata del cantante dei Maneskin pubblica sulle sue storie Instagram dei post in cui racconta la sua versione dei fatti
Giorgia Soleri commenta il bacio di Damiano David: "Non avevamo una relazione monogama"
Giorgia Soleri rompe il silenzio social dopo la notizia della rottura della love story con Damiano David. Ad ufficializzare le indiscrezioni, a causa di un video pubblicato su TikTok che lo ritrae in discoteca a Formentera mentre bacia un’altra ragazza, è stato lo stesso frontman dei Maneskin, che nella giornata di ieri ha voluto fare chiarezza. E adesso la parola passa alla (ormai) ex fidanzata, che inizialmente non ha lasciato dichiarazioni ma si è limitata a fare "unfollow", ovvero smettere di seguire sui social, tutti i componenti dei Maneskin.
Leggi anche: Damiano e Giorgia Soleri, è rottura: il cantante in discoteca bacia un'altra
"Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modi diversi, si rapportano a noi" ha esordito così l'influencer in un post su Instagram. "Non considero l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui - sottolinea la Soleri - la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama. Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo come potrebbe esserlo ora".
Leggi anche: Chi è Martina Taglienti, la ragazza che ha fatto lasciare Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri
"Per tutelarci però - prosegue il post della Soleri - in questo momento delicato fatto di enormi cambiamenti, avevo esplicitamente chiesto di avere un po' di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia, cosa che doveva succedere oggi. Non è andata così e il problema nasce da questo. Ma per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori. Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì. Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi sei bellissimi anni insieme".
Si percepisce delusione, e anche un po' di amarezza dalle parole della Soleri. Il cantante e l’influencer erano fidanzati da ben sei anni. Sembrava un legame forte e duraturo, tanto che Damiano spesso era apparso a fianco a Soleri sostenendo le sue battaglie, come quella sulla vulvodinia, che aveva portato la coppia alla Camera dei deputati per la presentazione della legge.
Leggi anche: Victoria De Angelis e la vacanza di passione con la nuova fidanzata Luna