Innovation by Ania: a Roma il summit su innovazione e sostenibilità

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Innovation by Ania: a Roma il summit su innovazione e sostenibilità
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Innovation by Ania, terza edizione: innovazione e trasformazione digitale per favorire la crescita delle imprese

 

Si è tenuta a Roma la terza edizione dell’evento “Innovazione e sostenibilità: le assicurazioni con il Paese” organizzato da ANIA e dalla Fondazione ANIA, per discutere su innovazione e sostenibilità, quali elementi imprescindibili nel processo di messa in sicurezza e di rilancio per l’economia del Paese. A presenziare all’evento, la Presidente dell’ANIA Maria Bianca Farina, il professore dell’Università Bocconi Alberto Mattiello, e Cristiano Camponeschi, Partner di DeloitteOfficine Innovazione, che ha presentato “Innovazione e assicurazioni: una risposta concreta ai nuovi bisogni di cittadini e imprese”, curata da Deloitte, azienda leader nei servizi di consulenza e revisione.

 

Innovazione e sostenibilità, questi sono i temi”, ha detto la Presidente Farina in apertura dell’evento a Roma. "Siamo tutti consapevoli di come l’innovazione sia un fenomeno ineludibile e di come sia, soprattutto, una grandissima opportunità sulla quale è doveroso e necessario confrontarsi regolarmente. Niente come lo scambio di esperienze può aiutarci a crescere e trasformare la tecnologia in una leva a nostro favore, a favore della nostra industria e della società in genere, non contro di essa. Questi anni ci hanno dimostrato, ancora una volta, che l’innovazione non si ferma nonostante gli shock finanziari, sanitari, geopolitici. Al contrario, ad ogni evento ‘epocale’ che investe l’Europa e il mondo intero, la trasformazione tecnologica e l’adozione dell’innovazione vivono fortissime accelerazioni in un numero crescente di ambiti, favorendone il cambiamento”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Tags:
corporateeconomia