Visibilia, ecco il soccorso a Santanchè di Paola Ferrari. Versati 200mila €

L’amica e giornalista sportiva della Rai rileva il 25% dell’azienda a rischio bancarotta. Tutti dettagli dell'operazione

di Redazione Economia
Paola Ferrari e Daniela Santanchè
Economia

Visibilia, il rischio di fallimento e il mistero sulla morte di Ruffino

Non c'è pace per la società Visibilia, finita prima al centro delle polemiche per la gestione finanziaria di Daniela Santanchè e ultimamente tornata di strettissima attualità a causa della morte del presidente del gruppo che aveva da poco rilevato le quote della ministra. Luca Ruffino si è sparato nella sua casa di Milano e la vicenda resta avvolta nel mistero, visto che l'autopsia ha escluso che il manager fosse gravemente malato come qualcuno a lui vicino sosteneva. Visibilia adesso rischia il fallimento e per questo in soccorso di Santanchè - riporta Open - è arrivata una storica amica: la giornalista sportiva della Rai Paola Ferrari. È stato registrato il 2 agosto scorso il contratto di cessione quote fra la Immobiliare Dani e la Alevi srl.

Quest’ultima società ha rilevato il 25% di Visibilia concessionaria, la società che raccoglie la pubblicità per le testate del gruppo di Daniela Santanché e - prosegue Open - fra gli altri anche per il quotidiano Il Riformista di cui è direttore politico Matteo Renzi. Alevi è la holding di partecipazioni della giornalista sportiva della Rai Paola Francesca Ferrari, che è anche moglie di Marco De Benedetti, figlio dell’industriale e finanziere Carlo De Benedetti.

Leggi anche: Ruffino, colpo di scena dall'autopsia: nessuna patologia grave

Leggi anche: "Anni di tensione e sofferenze". Ruffino, qualcosa lo tormentava e opprimeva

 

Quella della Ferrari è una mano sostanziale offerta alla Santanché nel suo momento più difficile, perché con l’operazione firmata porta 200 mila euro nelle casse di una società che è al centro del piano di salvataggio del gruppo dell’attuale ministro del Turismo. Secondo il contratto depositato infatti la Ferrari ha concordato un prezzo per le azioni abbastanza basso. "Il prezzo della presente cessione viene convenuto in complessivi euro 38.715,95". Versato prima con un assegno-anticipo di 5 mila euro e poi con il saldo. Ma a questa cifra se ne è aggiunta un’altra. L’impegno contrattuale di Alevi di "versare entro il 24 luglio 2023 alla Società il residuo importo di Euro 161.284,05". In tutto fanno appunto 200 mila euro.

Tags:
daniela santanchèpaola ferrarivisibilia