Sanremo 2023, Angelo Duro rimane in mutande durante il monologo
Sanremo 2023, il monologo di Angelo Duro: "andare a putt..." salva la coppia. Amadeus: "Morandi è pietrificato”
Sanremo 2023, Angelo Duro e il suo monologo in fascia protetta
Amadeus aveva avvisato presentando il monologo del comico Angelo Duro nella seconda serata di Sanremo 2023: "Vi invito a cambiare canale, non è un invito per tutti. E’ rivolto ai moralisti, agli animi più sensibili, a quelli che si indignano. Cambiate canale per 7-8 minuti: noi ridiamo e voi non brontolate”.
E così, sul palco dell'Ariston è arrivato, in un orario notturno super 'protetto', il politicamente scorretto di Angelo Duro, che si autodefinisce "comico immorale".
Angelo Duro si scaglia contro l'omologazione: "Il vero trasgressivo sono io che non ho nemmeno un tatuaggio", dice prima di togliersi i pantaloni sul palco.
"Io non bevo alcol, solo acqua. Questo è trasgressivo", aggiunge. Quindi spiega di aver avuto successo perché secondogenito: "Ho fatto tesoro di tutte le cazzate fatte da mio fratello più grande. Ho avuto la strada spianata", come Amerigo Vespucci che in America ci è arrivato dopo Colombo ma gli ha dato il nome. Poi parla della vita di coppia e consiglia di non essere ipocriti e di "andare a putt...". "Questo salva la coppia. Non quelli che fanno le corna segretamente con l'amica della moglie", sottolinea con tono scostante e voce stentorea, prima di abbandonare il palco alzando il dito medio verso il pubblico.
"Forse stasera sarà decollata la sua carriera ma magari è finita la mia", commenta sorridendo Amadeus all'uscita del comico. Morandi è pietrificato”, dice il conduttore del Festival di Sanremo 2023 alla fine del monologo. “E’ stato molto forte Angelo Duro, mi ha fatto riflettere su molte cose…”, chiosa Gianni Morandi.
Leggi anche
Sanremo 2023, Fedez contro Bignami. Strappa la foto del viceministro