Massari, il re dei dolci cede al fascino del design: nasce Sgabello Bignè
Lo chef Iginio Massari, maestro della pasticceria, si lancia nel mondo dell'arredamento con uno sgabello a forma di bignè. Le reazioni dei social
Lo chef Iginio Massari debutta nel mondo dell'arredamento: presentato sui social il nuovo Sgabello Bignè
Dalla pasticceria al design, Iginio Massari cede al fascino dell'arte di arredare casa. Lo chef stellato, punto di riferimento della pasticceria italiana nel mondo, fa il suo debutto nel settore dell'arredamento stupendo tutti i suoi fan con un semplice post sui suoi canali social. Ecco l'ultima creazione del maestro pasticcere: lo Sgabello Bignè.
Si tratta di uno sgabello in legno dalla forma ovale che rievoca - oltre che dal nome - l'iconico bignè del pasticcere, uno dei cavalli di battaglia della sua cucina. Lo Sgabello Bignè è apparso sui profili social dello chef inaspettatamente, quasi di nascosto, tra foto di torte e mise en place. Forse l'intenzione era proprio quella di sorprendere e di mettere (quasi) alla prova i suoi follower per vedere se si sarebbero accorti dell'intruso - così tanto familiare -, chissà.
A corredo della foto dello sgabello Massari scrive anche una didascalia: "Alta Pasticceria e arredamento si incontrano su valori comuni dando vita ad un nuovo progetto che glorifica la visione artigianale italiana. Ecco che prende vita lo Sgabello Bignè, in cedro del Libano, con seduta imbottita, ideato da Samuele Montorfano in collaborazione con il Maestro Iginio Massari e realizzato da Riva 1920". Così si scopre che il nuovo mobile è stato prodotto dall'azienda milanese leader nella lavorazione del legno. Tutto, dunque, all'insegna del made in Italy.
Al momento non si conoscono altri dettagli per chi fosse interessato a comprare lo sgabello. Nemmeno il prezzo di acquisto è stato reso noto, nè da Massari nè da Riva 1920. Nel post lo chef continua spiegando che è necessario contattare appositamente il servizio clienti per ricevere informazioni a tal proposito. Lo Sgabello Bignè, nel frattempo, ha già riscosso successo, facendo incetta di like e di commenti: è tutto un tripudio di "Complimenti maestro", "Che spettacolo" e "Eccellenze italiane".