Barbara D'Urso al posto di Myrta Merlino? La7 tenta lo scambio con Mediaset
L'addio a Mediaset della ex conduttrice di Pomeriggio 5 apre il valzer delle poltrone. Parenzo verso la conduzione di L'Aria che tira
La7, da Parenzo a D'Urso a Gramellini. Cosa cambierà in autunno
Con l'inizio dell'estate è anche il tempo della definizione dei palinsesti autunnali. Dopo gli annunci di Mediaset, con gli acquisti di Berlinguer e Merlino e la bocciatura di Barbara D'Urso che perde la conduzione di Pomeriggio 5, anche La7 cerca di definire il programma in vista di settembre. Il direttore Andrea Salerno - si legge su Libero - cerca un profilo di primo livello per sostituire Myrta Merlino, non necessariamente nella stessa fascia oraria. Da qui l'idea di affidarsi proprio all'uscente D'Urso. A raccontare di questo possibile "switch" è Massimo Galanto su Il Settimanale, secondo cui il passaggio della D’Urso a La7 potrebbe essere la risposta all'esigenza della rete di rivitalizzare il palinsesto.
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi: "Con Berlinguer la nostra Rete 4 cresce perchè..."
Leggi anche: D'Urso attacca Mediaset: "Mi hanno dato della troia. L'addio? Non concordato"
"Secondo quando si apprende, La7 sarebbe alla ricerca di un profilo di primo livello. Da qualche tempo si parla di contatti tra l’entourage di Barbara D’Urso e i vertici di La7". Se le voci venissero confermate, La7 - prosegue Libero - potrebbe potenziare il suo settore più debole, ovvero, l’intrattenimento, con una professionista del settore. Rumors parlano dell’arrivo di Massimo Gramellini nel weekend dopo l'addio a Rai 3. Per il resto dovrebbero restare una certezza i titoli di PiazzaPulita di Corrado Formigli, DiMartedì di Giovanni Floris e Propaganda Live di Diego Bianchi. Al mattino potrebbe tornare Tagadà e nell'access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber, mentre L’Aria che Tira dovrebbe passare a David Parenzo.