Luciana Littizzetto a Mediaset: la resistenza radical chic è già finita?

La comica che ha imperversato per decenni in Rai e che solo ora il centro-destra era riuscita a sbolognare, esce dalla porta e rientra dalla finestra: il caso

Di Giuseppe Vatinno
Luciana Littizzetto Che tempo che fa 
MediaTech

Luciana Littizzetto verso Mediaset, “il duo Lescano lascia e raddoppia”

Luciana Littizzetto, la comica che ha imperversato per decenni in Rai e che solo ora il centro – destra era riuscita a sbolognare, esce dalla porta e rientra dalla finestra. E che finestra: Mediaset! E così da giorni gira l’indiscrezione che ormai è realtà, di una sua partecipazione al programma Tu si que vales, nella qualità di “giudice” al posto di Teo Mammuccari. Il giornalista Antonello Piroso scrive sui social a tal proposito: "La partigiana Littizzetto è già scesa dalle montagne dove si era rintanata per fare la Resistenza. La democrazia è salva”. I follower si scatenano con commenti creativi ed insulti veri e propri che il personaggio, del resto, si attira come una calamita.

LEGGI ANCHE: Altro che Rai, Lucianona Littizzetto si consola con il suo impero immobiliare

Davide Maggio, giornalista televisivo, scrive: "Ma il sottotitolo per la notizia dell’arruolamento della Littizzetto a Mediaset è ‘La faccia come il c**o?'". Insomma, siamo di fronte ad una tipica storia italiana in cui due furbacchioni fingono una militanza ideologica per poi passare al nemico due secondi dopo. Fabio Fazio e “Lucianina” Littizzetto sono passati armi e bagagli alla Warner Bors. Discovery dove li attende una fraccata di milioni.

Alla faccia di quei fessacchiotti dei loro fan che pensavano ingenuamente che il “duo Lescano” combattesse per la “Causa” e cioè quella della Sinistra che lotta per i Poveri, gli Ultimi e gli Emarginati. Fazio e Littizzetto combattono sì, ma solo per i cavoli loro.

LEGGI ANCHE: Luciana Littizzetto, clamoroso ritorno a Mediaset. Svelato il suo nuovo ruolo

“Franza o Spagna basta che se magna”. Con i fessacchiotti ci fanno invece i soldi perché fingono di dare voce a chi si fida di loro che invece sono devoti solo al dio Quattrino. Scrivono gli utenti: “Complimenti alla coerenza: una che fa battute continue contro la destra e poi finisce a Mediaset". “Ma non dovevi combattere sulle montagne, lucianina bella?” "Ma non eri quella che cantava Bello Ciao?” (riferito a Salvini: ndr).

Questa vicenda è la prova provata di che pasta siano fatti certi idoli di gomma, tutti chiacchiere e salamelecchi e poi appena vedono il primo tallero si squagliano come neve al sole. Sono in verità storie molto tristi che però disegnano bene il motivo della caduta verticale della sinistra che predica bene e razzola male. La sinistra che licenzia quando invece Berlusconi, per rimanere in tema, non ha mai licenziato nessuno.

Eppure l’italiano “progressista” è così. Fessacchiotto e un po’ masochista. Gli piace trovare alibi, spiegazioni, scudi pur di non voler ammettere la verità. Si dirà che in realtà la Littizzetto vuole insinuarsi come Quinta Colonna nel Nemico e continuerà a papparsi una valangata di sghei in compagnia del suo amichetto di merende (milionarie). Certamente non è la prima volta: basti pensare all’incredibile vicenda di Barbara Palombelli, moglie di Rutelli. Ne abbiamo parlato qui (clicca il link). E complimenti a Mediaset che ha mostrato, ancora una volta, la verità. È bastato far tintinnare qualche moneta e il gioco è fatto.

Tags:
canale 5luciana littizzetto