Rai, Miss Italia è la nuova "Gatta nera" del Mercante in Fiera. Chi è Lavinia Abate, le foto mozzafiato

Scelta dopo l'esclusione improvvisa della modella argentina Candelaria Solorzano, la vincitrice di Miss Italia 2022 è la nuova "Gatta nera" del programma Rai

di Redazione Mediatech
MediaTech

Lavinia Abate, la Rai sceglie Miss Italia 2022 come nuova "Gatta nera" del Mercante in Fiera. FOTO 

Lavinia Abate conquista anche il Mercante in Fiera. La vincitrice di Miss Italia 2022, incoronata lo scorso dicembre, è stata scelta come nuova “Gatta nera” del programma di Rai 2 condotto da Pino Insegno. A rivelarlo è DavideMaggio.it.

Romana, classe 2004, è appassionata di danza, tanto da praticarla da 12 anni. Durante la sua partecipazione al concorso, raccontò inoltre di essere un'amante della musica: "Vorrebbe diventare una cantautrice o compositrice".

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti rompe il silenzio, sarà a Sanremo 2024

"Miss Italia le dà possibilità di dimostrare a sé stessa che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico e di acquisire più sicurezza", le parole contenute nella sua presentazione. Dovrebbe essere lei, dunque, il volto principale del programma che avrà inizio lunedì 25 settembre su Rai 2.

La scelta dopo lo “scandalo” di Candelaria Solorzano

Lavinia Abate, comunque, non è stata la prima scelta della produzione del Mercante in Fiera. Infatti, prima di lei era stata selezionata la modella argentina Candelaria Solorzano la quale, però, sarebbe stata esclusa dal programma Rai per una compromettente storia su Instagram.

Chi è Lavinia Abate, da Miss Italia a Rai 2 con Pino Insegno

Lavinia Abate ha 18 anni e arriva da Roma. Ha deciso di partecipare a Miss Italia dopo esser stata notata da Caterina Murino mentre era in vacanza a Palau in Sardegna, che l'ha spinta a iscriversi nel Lazio.

In un'intervista al Corriere della Sera dopo la sua elezione ha rivelato di esser single "sono concentrata su me stessa" e di non amare particolarmente i calciatori "non mi interessano quelli troppo fissati con l'aspetto esteriore e la forma fisica". Ammette di non seguire il calcio "ma se proprio devo scegliere tifo Roma perché è la mia città".

Non ha un uomo ideale ma vorrebbe un ragazzo più alto di lei "ho sempre avuto il complesso dell'altezza" e considerando che lei è alta 1 metro e 76 centimetri il campo si restringe. "Preferisco i mori con un viso dolce e occhi espressivi, il mio tipo ideale deve avere carattere, una mente aperta e deve essere pronto a sostenere le mie aspirazioni".

Tags:
mercante in fierarai