Calenda: “Majorino molto radicale. Noi siamo un centro riformista”
Il leader di Azione: "Si porterà dietro Agnoletto, che è il capo del fronte anticapitalista"
Calenda: “Majorino molto radicale. Noi siamo un centro riformista”
In Lombardia con il Pd "marciamo divisi perché io non sono di sinistra, noi siamo un centro riformista, abbiamo proposto Moratti che ha ha fatto benissimo l'assessore. Majorino è molto radicale, si porterà dietro Agnoletto, che è il capo del fronte anticapitalista. Contenti, a me sembra che la Lomabrdia abbia bisogno di un profilo più riformista".
La reazione di Majorino: "Calenda si occupi del Lazio"
"Suggerirei a Calenda di occuparsi delle elezioni del Lazio": così Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra in Lombardia, ha replicato al leader di Azione che lo ha definito radicale e ha previsto che arriverà terzo. Majorino lo ha detto a margine di un presidio dei pendolari sotto la Regione Lombardia.
Calenda: “ Ho scelto Alessio D'Amato che veniva da Rifondazione comunista, perché è un bravo assessore”
Lo ha detto il leader di Azione e del Terzo polo, Carlo Calenda, a Oggi è un altro giorno su Rai 1. Nel Lazio io ho appoggiato un loro candidato ma non c'è sempre il Pd che dice 'o scegliete un nostri candidato o niente. Ho scelto Alessio D'Amato che veniva da Rifondazione comunista, perché è un bravo assessore, non mi interessa la provenienza. Potevano fare loro stesso sforzo in Lombardia per vincere? Evidentemente no e arriveranno terzi", ha aggiunto Calenda.