Sorpresa: Milano giù dal podio delle città italiane più trafficate

Il capoluogo lombardo è dietro a Palermo, Roma ed anche Torino: a livello globale si piazza al 61esimo posto. Il "caso" Busto Arsizio

a cura della redazione
Milano

Sorpresa: Milano giù dal podio delle città italiane più trafficate

Milano è tra le 100 città più trafficate del mondo. Ma in Italia c'è chi è messo peggio. E' quanto emerge dal Global Traffic Scorecard stilato da Inrix relativamente al 2022, che calcola  il numero di ore perse annualmente nel traffico dai driver di tutto il mondo. Milano si piazza al 61esimo posto di questa particolare classifica. Palermo è invece al decimo posto assoluto, con 121 ore di traffico annuale. L'anno scorso era al nono posto. Al 13esimo posto c'è invece Roma, con 107 ore di vita trascorse in auto. Davanti a Milano anche Torino, con 86 ore. Insomma, da quello che emerge Milano è la quarta città più trafficata d'Italia. Un dato che potrebbe addirittura essere considerato positivo.

Il "caso" Busto Arsizio e la classifica mondiale

La vera curiosità è invece Busto Arsizio: il Comune del Varesotto è al nono posto a livello nazionale ed al novantesimo posto a livello mondiale. Un piccolo caso.

A livello mondiale, Londra si aggiudica la non invidiabile palma di città più trafficata. Seguono Chicago, Parigi, Boston, New York e Bogotà.

Tags:
classificamilanopalermoromatorinotraffico