Attualità
Royal Family news: è nata Lilibet Diana, seconda figlia di Harry e Meghan
Il nome scelto per la neonata è un doppio omaggio a Lady Diana e alla Regina Elisabetta
Royal Family news: è nata Lilibet Diana, seconda figlia di Harry e Meghan
Harry e Meghan sono diventati genitori per la seconda volta: questa volta si tratta di una femmina, che si chiama Lilibet 'Lili' Diana Mountbatten-Windsor.
Chi segue con passione le vicende della Royal Family inglese coglierà immediatamente il doppio omaggio nel nome scelto per la bambina: Diana è ovviamente in onore della mamma di Harry, tragicamente morta nel 1997, mentre Lilibet è il soprannome con il quale il Principe Filippo, recentemente scomparso, si rivolgeva alla Regina Elisabetta, bisnonna della neonata.
La scelta dei genitori ha quindi rispecchiato i pronostici dei media e dei bookmaker, che avevano anticipato il richiamo alle due illustrissime progenitrici.
Lilibet 'Lili' Diana è nata venerdì 4 giugno alle 11.40, ora locale, in un ospedale di Santa Barbara, in California, ma la notizia è stata resa pubblicamente solamente pochi minuti fa.
Si tratta dell'undicesima bis-nipote della Regina Elisabetta e dell'ottava nella linea di successione al trono di Inghilterra.
Harry e Meghan, coppia “ribelle” che ha deciso di mettere un oceano tra la Royal Family inglese e la sua nuova dimora americana, aveva già un figlio: Archie Harrison, nato il 6 maggio 2019.
Proprio la venuta alla luce del primogenito era stata una delle cause scatenanti della rottura con Buckingham Palace: come rivelato da Meghan nella clamorosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, in seno alla dinastia reale c'era il forte timore che il bambino potesse ereditare la sua pelle olivastra, circostanza che sollevato il velo su un atteggiamento che la giovane coppia ha ritenuto razzista.