A- A+
Blog AI
Ascolti tv, “Io e te” conquista la vetta. Avete letto i numeri? Occhio...

Al netto di tutti i giudizi, parlano i numeri. Quelli ufficiali. "Io e te", il programma del pomeriggio di Rai1 di Pierluigi Diaco, conquista la vetta con una media di share del 9,7% (i picchi sono più alti) e 1, 3 milioni di spettatori. 

Appunto, dati alla mano, "Io e te" si conferma il programma più seguito di Rai1 per numero di spettatotri dalle 6 del mattino alle 18.35 (al netto delle edizioni del tg1 delle 13.30). Diaco, tra l'altro, con questi numeri, sorpassa La vita in diretta- Estate che conquista 1,2 milioni di italiani (lui, come dicevamo, 1,3 milioni).  Ma in questi giorni in Rai la temperatura sale alle stelle. Il giornalista è vittima di un vero linciaggio mediatico, senza precedenti.

Assurdo. Soprattutto perché, stranamente, sono spuntate all'improvviso fake news che lo vedrebbero al centro di un presunto litigio con Alberto Matano (una circostanza che non avrebbe alcuna prova) e addirittura "sedie fatte volare in studio" ai tempi di UnoMattina estate: un episodio che sarebbe avvenuto dieci anni fa e ad oggi non c'è uno straccio di prove di tutto questo. 

Insomma, non ci sarebbe alcun video, nessuna registrazione delle presunte sfuriate. Che, invece, sembrerebbero confezionate ad hoc contro il conduttore.. E poi perchè svelare questi retroscena proprio ora che Diaco è in volata? "Io e te", di fatto, vince e convince. Tutti i giorni. Punto. Basta prendere i dati ufficiali (numeri, curve e contatti) per capirlo. 

Tags:
pierluigi diacorai1io e tela vita in diretta estate





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.