I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Green pass e nuove vaccinazioni: la riforma Oms mina l'indipendenza Ue
Oms, Ghebreyesus all'assemblea mondiale di Ginevra. Foto Lapresse

L'ultima settimana di maggio si è tenuta a Ginevra il vertice annuale dell'OMS dove è stato affrontato il tema principale della riforma del regolamento sanitario internazionale, che prevede di dare più soldi e potere all'OMS ma che rischia, di fatto, nella sua declinazione di subordinare la sovranità degli Stati all'OMS stessa che non è altro, che una delle 14 agenzie delle Nazioni Unite.

Lo scorso, 28 giugno il prof. Josef Tritto, medico e ricercatore italiano,che da anni lavora all'estero principalmente a Parigi, Londra e New York, in un suo intervento a Palazzo Madama a Roma, ha fatto presente il rischio di non considerare in maniera adeguata tale argomento: “Entro fine novembre dovrebbe essere approvato il documento zero della riforma dell'Oms e del pass sanitario mondiale riguardante le vaccinazioni. Poiché questa è una data finale nel senso che tutti i Paesi che hanno firmato questa bozza, se non si oppongono o non chiedono altre modifiche devono implementare quello che è stato descritto nel programma. Il che vuol dire che diventa esecutivo per tutti i Paesi che hanno firmato il progetto indipendentemente dalla volontà politica locale delle istituzioni dei singoli paesi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
omsriforma





in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.