Startup che volano

Il Covid ferma lo sport, ma non la sua innovazione

Hi Goal

HiGoal chiude un round da 500 mila euro

HiGoal, la start up che permette alle società sportive dilettantistiche di realizzare nuove entrate finanziarie con i propri video

 

Grazie alla creazione di contenuti digitali, HiGoal consente alle società sportive dilettantistiche di creare nuove linee di reddito, monetizzando gli abbonamenti e le sponsorizzazioni.

 

Impatto del Covid sul calcio dilettantistico

Il calcio dilettantistico va incontro a una brusca frenata degli investimenti, sia privati che pubblici.

Lo scenario che ci attendiamo mette a repentaglio tantissime realtà: alcune associazioni sportive dilettantistiche stavano già fronteggiando una situazione finanziaria complicata prima della pandemia, provando a ripianare i conti nel corso degli anni. Nella prossima stagione ci sarà una riduzione del numero di società che implicherà anche tagli ai numeri dei settori giovanili: a risentirne potrebbero essere, purtroppo, anche gli eventuali talenti del domani.

 

Dichiarazione Ceo

“Nel 2020 ci siamo concentrati sugli investimenti tecnologici per migliorare il nostro prodotto. La chiusura del round di finanziamento ci permette di espanderci nel mercato domestico. Vogliamo raggiungere la posizione di leadership nel mercato italiano e porre le basi per la crescita internazionale della società, che da sempre ha posto la sua tecnologia proprietaria al centro di una strategia di sviluppo orientata all’internazionalizzazione.

Il Covid ha messo a dura prova lo sport dilettantistico, con HiGoal le società sportive potranno realizzare nuove entrate finanziarie. Siamo contenti di poter supportare lo sport in questo momento di difficoltà” ha dichiarato Simone Fanfani, CEO di HiGoal.