I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Startup che volano

HiGoal, la start up che permette alle società sportive dilettantistiche di realizzare nuove entrate finanziarie con i propri video

 

Grazie alla creazione di contenuti digitali, HiGoal consente alle società sportive dilettantistiche di creare nuove linee di reddito, monetizzando gli abbonamenti e le sponsorizzazioni.

 

Impatto del Covid sul calcio dilettantistico

Il calcio dilettantistico va incontro a una brusca frenata degli investimenti, sia privati che pubblici.

Lo scenario che ci attendiamo mette a repentaglio tantissime realtà: alcune associazioni sportive dilettantistiche stavano già fronteggiando una situazione finanziaria complicata prima della pandemia, provando a ripianare i conti nel corso degli anni. Nella prossima stagione ci sarà una riduzione del numero di società che implicherà anche tagli ai numeri dei settori giovanili: a risentirne potrebbero essere, purtroppo, anche gli eventuali talenti del domani.

 

Dichiarazione Ceo

“Nel 2020 ci siamo concentrati sugli investimenti tecnologici per migliorare il nostro prodotto. La chiusura del round di finanziamento ci permette di espanderci nel mercato domestico. Vogliamo raggiungere la posizione di leadership nel mercato italiano e porre le basi per la crescita internazionale della società, che da sempre ha posto la sua tecnologia proprietaria al centro di una strategia di sviluppo orientata all’internazionalizzazione.

Il Covid ha messo a dura prova lo sport dilettantistico, con HiGoal le società sportive potranno realizzare nuove entrate finanziarie. Siamo contenti di poter supportare lo sport in questo momento di difficoltà” ha dichiarato Simone Fanfani, CEO di HiGoal.

 


 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    covidsporthigoalinnovazionetechcalcio





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.