Banca Etruria, Boschi va da Vespa e convince. Doppia sconfitta per Di Maio
Banca Etruria, Bruno Vespa ospita Maria Elena Boschi ma non Luigi Di Maio
Due sconfitte, ieri sera, per Gigino Di Maio, 31 anni. Eliminazione del suo Napoli dalla Champion's e assenza dal confronto, da Vespa, 73 anni, con la Boschi, che lo aveva sfidato. L'ex ministra è apparsa convincente, serena e sincera, nell'intervista sul nodo-banche. Insomma, più una risorsa che un problema per il Pd di Renzi, 42 anni.
Non avrei citato in giudizio, davanti il tribunale civile, l'ex direttore del "Corriere della Sera", Ferruccio de Bortoli, 64 anni, giornalista autorevole e molto informato che, nel suo documentato librone, e in successive interviste, non mi sembra abbia vergato giudizi offensivi nè fatto oscure insinuazioni su donna Maria Elena, "massacrata" in alcuni talk TV, senza contraddittorio. Ma ha parlato di interessamento, per la vicenda Banca Etruria, da parte della Boschi, con Federico Ghizzoni, 62 anni, allora amministratore delegato di Unicredit, come ministra e deputata di Arezzo.
Sui Social è stato, persino, creato un hashtag contro l'esponente renziana. E ho ascoltato, chez Floris, 50 anni, commenti astiosi, in TV, da Maurizio Costanzo, 79 anni, il cui nome comparve nelle liste della loggia P2, che vennero trovate, nel 1981, nel villone aretino di don Licio Gelli (1919-2015).
Deciderà il tribunale civile se non interverrà, prima, una composizione tra l'ex direttore del "Corriere" e l'ex ministra, alla quale non può essere addebitato un nuovo reato : "concorso esterno con il babbo". O no ?