Home
Citylife Shopping District pronto all'apertura nel nuovo cuore verde di Milano
Al via CityLife Shopping District, il mall urbano più grande d'Italia: l'offerta commerciale innovativa estende i confini all'intrattenimento e al benessere
A Citylife è tutto pronto: il 30 novembre, apre i battenti il mall urbano più grande e innovativo d'Italia, nel nuovo 'cuore verde' di Milano: l'offerta commerciale estende i suoi naturali confini all'intrattenimento e al benessere. Il nuovo Shopping District, che potremmo definire la versione 4.0 del tradizionale centro commerciale, offre a un bacino d'utenza di 700.000 persone, 100 negozi distribuiti su tre livelli, che contemplano anche una promenade all'aperto. Tutto intorno, un enorme parco.
Citylife Shopping District: un'offerta commerciale nuova e variegata
Centro nevralgico di CityLife, lo Shopping District propone un mix sapiente di spazi dedicati al fashion, con brand premium selezionati con accuratezza da Sonae Sierra con l'obiettivo di distinguersi dalla concorrenza, un'importante area food con nomi nuovi che arricchiscono il panorama gastronomico italiano, a cui si aggiungono un multisala cinematografico realizzato e gestito in partnership con Anteo da 1200 posti (7 sale) e un insieme di servizi per il benessere che spaziano dal Centro Diagnostico Italiano, al parrucchiere, fino alla lavanderia. CityLife Shopping District offre l'opportunità ai suoi clienti di scoprire nuovi brand per il mercato italiano e di ritrovarne altri notoriamente molto apprezzati.
Nel nuovo mall milanese si collocano il primo flagship store europeo di Huawei e nuovi negozi per la casa, HABITAT e Democracy Design. C'è anche il ritorno in Italia di DM, il noto brand tedesco dedicato alla bellezza e alla cura della persona. Rimanendo ancora nel segmento benessere, altra importante novità è rappresentata dalla prima apertura mondiale del salone Nashi Argan, dedicato alla cura dei capelli e della pelle. Non solo, ci sarà anche la prima clinica estetica Juneco.
Per quanto riguarda i brand fashion si annoverano importanti novità ma non solo: Adele Altman, Adidas, Beatrice B, Chantelle Lingerie, Ck, Dixie, Foot Locker, Guess, Imperial, Incontri, Jacadi, Levi’s, Marella, MAX&Co, Midinette, Napapijri, Omai, Pandora, Paolo Tonali, Piquadro, Sophie 4 Kids, Superdry, Tommy Hilfiger e Timberland.
Nella food Court, invece, lo Shopping District ospita due nuovi format esclusivi firmati Roadhouse: il ristorante Fresh Mex Calavera e lo steak restaurant Roadhouse Meatery. Tra gli altri si annoverano: That’s Vapore, Vivo, Bomaki, Pizza Italia Espressa, Panini Durini, California Bakery, Cioccolatitaliani.
Citylife Shopping District: un progetto firmato da due archistar
Citylife Shopping District non è soltanto innovativo è anche incredibilmente 'bello': l'intera struttura si articola su tre componenti architettoniche: la galleria commerciale su tre livelli progettata da Zaha Hadid Architects; la Piazza Tre Torri progettata da One Works; ed infine una shopping street pedonale open-air progettata dall’Arch. Mauro Galantino. A completare uno scenario del tutto nuovo per la città di Milano è il parco, il nuovo polmone verde del capoluogo lombardo: si sviluppa tutto intorno su una superficie di circa 170.000 mq, offrendo ai visitatori innumerevoli possibilità, dalla semplice passeggiata, alla corsa.
Come raggiungere l'area? Si tratta di un aspetto fondamentale, considerato che si tratta del più grande mall urbano del Bel Paese, e naturalmente non è stato sottovalutato: all'interno del complesso arriva la nuova linea della Metropolitana linea Lilla (M5), con la fermata Tre Torri collocata nell’omonima Piazza; è poi raggiungibile col trasporto pubblico di superficie, mentre per gli avventori in auto sono stati realizzati 1500 posti auto completamente sotterranei.
Citylife Shopping District: le dichiarazioni
Alla presentazione del nuovo shopping District, Armando Borghi, CEO di CityLife, che ha fatto da Cicerone spiegando ai presenti l'intera struttura, ha dichiarato: 'Siamo orgogliosi di poter annunciare l’apertura di CityLife Shopping District. Il più innovativo distretto commerciale italiano che con la sua offerta di food, fashion ed entertainment andrà ad integrarsi perfettamente con la parte residenziale e le torri uffici disegnate da tre straordinari architetti. CityLife rappresenta sempre più un esempio di come Milano ha saputo rigenerarsi ed offrire un nuovo modo di vivere la città'.
Mentre José Maria Robles, Direttore Property Sierra Sierra Italia, ha aggiunto: “Il distretto commerciale di CityLife, oltre ad essere collocato in una location davvero suggestiva, è in grado di soddisfare il visitatore grazie ad un’ampia e selezionata scelta di insegne premium, riuscendo inoltre ad anticipare i trend del settore attraverso la presenza di operatori nuovi al mercato dei centri commerciali. Con un impegno costante nel tempo, CityLife Shopping District continuerà a distinguersi sul mercato e a sorprendere il cliente ad ogni sua visita attraverso un tenant mix sempre attuale e un’accurata offerta entertainment durante tutto l’anno' e ha poi concluso: '
Il nuovo pianeta Citylife Shopping District apre domani, 30 novembre 2017 e per l'occasione si susseguiranno eventi e spettacoli sino al 1° dicembre.