A- A+
Home
CORONAVIRUS, FITTO-FIDANZA: 'BENE GOVERNO, MA ORA STOP MES'


"Lo stanziamento da 25 miliardi annunciato dal premier Conte e dal ministro Gualtieri è un passo nella giusta direzione e si avvicina opportunamente ai 30 miliardi invocati a più riprese da Giorgia Meloni nei tanti appelli pubblici e negli incontri tra governo e opposizioni". Lo affermano il Co-Presidente del gruppo ECR Raffaele Fitto, copresidente del Gruppo Ecr, e Carlo Fidanza, capo delegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo. "Ora -aggiungono- ci attendiamo un'azione vigorosa nei confronti dell'Ue da cui ci attendiamo, oltre alle dichiarazioni di vicinanza, misure concrete per fronteggiare l'emergenza e sostenere il tessuto produttivo. Alla flessibilità sul patto di stabilità e sugli aiuti di Stato, va aggiunta la richiesta di poter utilizzare i fondi strutturali 2014-2020 non ancora spesi senza vincoli di cofinanziamento: una misura che potrebbe liberare fino a ulteriori 49 miliardi di Euro". "E ancora un piano straordinario di sostegno agli investimenti e una modifica alle regole di ingaggio della Bce sui crediti deteriorati, per consentire al sistema bancario di sostenere famiglie e imprese in un momento di grave mancanza di liquidità. Infine, va riposta nel cassetto la riforma del Mes: nuove procedure draconiane sulla ristrutturazione del debito nazionale, a maggior ragione in una fase in cui le casse statali saranno chiamate ad uno sforzo senza precedenti per il coronavirus, sono -concludono Fitto e Fidanza- una richiesta offensiva e inaccettabile".

Commenti
    Tags:
    mes fdi


    in evidenza
    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    Home

    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.