A- A+
Coronavirus
Campagna vaccini, Lombardia nel caos: saltano gli sms per gli appuntamenti

Campagna vaccini: è caos in Lombardia 

Scoppia il caos in Lombardia per la prenotazione dei vaccini. Dopo aver fatto richiesta sul portale di Regione Lombardia, a molti anziani e insegnanti non arriva il messaggio di conferma con i dettagli dell’appuntamento, per poi ritrovarsi sul Fascicolo Sanitario Elettronico con gli estremi della prenotazione. Il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Gregorio Mammì, spiega che “la scoperta è avvenuta per caso da parte di alcuni insegnanti che allarmati hanno avvisato i dirigenti scolastici. Si scopre così, dopo un tam tam di notizie, che ad alcuni insegnanti è stato fissato l'appuntamento per lunedì, ma non ne sapevano nulla".

Il problema– rimarca Mammì– è che per accedere al Fascicolo Sanitario ci vuole lo Spid (identità digitale), o la Carta d'identità elettronica, che molti insegnanti non hanno. Il risultato di tutto ciò: appuntamenti saltati, personale nel panico e disagio collettivo. Linee guida uniche e chiare, questo serve per aiutare i cittadini e i lavoratori. La polemica sicuramente non aiuta ma non è possibile ricevere ogni giorno segnalazioni di cattiva gestione ed organizzazione dell'unico strumento che abbiamo per salvare l'intero stato sociale ed economico. 

Commenti
    Tags:
    vaccini insegnanti lombardiavaccini covid lomabardiavaccini covid lombardia caos insegnanti





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.