A- A+
Coronavirus
Coronavirus, nasce il tour per negazionisti. "Non ci credete? Venite con me"

Coronavirus, nasce il tour per negazionisti. "Non ci credete? Venite con me"

Il Coronavirus in Italia fa paura, ma non a tutti. Esiste una fetta della popolazione chiamata "i negazionisti", che non credono alla gravità della situazione e minimizzano la pandemia. Da oggi, grazie ad un'iniziativa nata sui social avranno la possibilità di ricredersi o comunque di toccare con mano la situazione. E' nata, infatti, la TourinGrio, promossa da Michele Grio, primario della Rianimazione all'ospedale di Rivoli. "Non ci credete? Bene, la TourinGrio organizza da domani - si legge sul Corriere della Sera - tour guidati in Rianimazione e nei reparti Covid: sarà per me un piacere farvi personalmente da guida e condurvi in un piacevolissimo viaggio in quello che per noi è un girone dantesco, ma per voi giustamente è esagerato. Ah, dimenticavo, io mi bardo con tuta, maschera e calzari, a voi non servono ma tengo libero un letto con ventilatore meccanico e monitoraggio continuo multiparametrico molto invasivo. Nel gabinetto, perché lo sgabuzzino l’ho già impegnato".

Usa l’arma dell’ironia Michele Grio, primario della rianimazione di Rivoli (Torino), rivolgendosi con un post sui social ai (tanti) negazionisti che vogliono far credere che i reparti negli ospedali siano vuoti. "No no, è tutto vuoto, ho fatto sdraiare i miei medici e i miei infermieri giusto per fare le foto, le buste le indossiamo per la cellulite – prosegue il primario —. Non dormiamo perché ormai siamo avanti con l’età e passiamo le giornate seduti mangiando e bevendo. E poi conclude con un consiglio a chi nega la presenza del virus. "Non chiedeteci suggerimenti se vi ammalate dopo aver scritto e pensato la qualunque. Coerenza, ci vuole coerenza".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italianegazionistinegazionisti covidterapie intensivetour ospedali





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.