Coronavirus
Coronavirus, Paragone positivo: "Febbre e mal di schiena, sono in isolamento"

“Ora sto bene" assicura, "nonostante sia positivo al Covid da domenica scorsa", annuncia. Dai microfoni di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, è il senatore del gruppo Misto Gianluigi Paragone a raccontare che "ho rifatto il tampone lunedì e il risultato mi è arrivato martedì". "La cosa strana - spiega - è che lo avevo già fatto al Senato giovedì scorso ed era risultato negativo”.
“Non sono asintomatico, ho alcuni sintomi come febbre e tosse. Sono a casa, in sala da pranzo, mi sono portato il lettino e sono isolato da tutti. La cosa più fastidiosa è che non posso buttare la spazzatura da nessuna parte e devo tenerla in terrazzo - dice ancora Paragone - ho avuto un dolore molto forte alla schiena per tutto lunedì, notte compresa. Sentivo delle fitte fortissime alle ginocchia e nei punti dove mi ero fatto male per l'incidente che ho avuto qualche mese fa”.
“Ho preso una tachiprina lunedì e poi prendo l'aspirina come anticoagualante, al momento solo questo. Poi, ovviamente, tengo tutto sotto controllo con il saturimetro”, racconta il parlamentare che non sa ipotizzare la causa del contagio e osserva di avere "messo in atto tutte le misure anticontagio. Purtroppo è un virus difficile da mappare”.