A- A+
Coronavirus
Coronavirus, terapie intensive al collasso. In un giorno 255 nuovi ingressi
(fonte Lapresse)

Coronavirus, terapie intensive al collasso. In un giorno 255 nuovi ingressi

Il Coronavirus continua a far paura. Ogni giorno il bollettino indica peggioramenti, ormai le varianti sono ovunque in Italia e le terapie intensive sono al collasso, con alcune Regioni senza più un posto letto disponibile. La soglia critica del 30% di occupazione per pazienti Covid è stata ampiamente superata. Rispetto al primo marzo - si legge sul Corriere della Sera - la crescita è stata del 6%. Un aumento molto pericoloso, soprattutto alla luce dei numeri quotidiani che non accennano a calare. In 24 ore le terapie intensive si sono riempite di 255 nuovi malati. Nello schema riassuntivo pubblicato da Agenas sono undici le regioni che hanno superato il 30%, ma alcune sono anche oltre il doppio di questa soglia.

I dati ufficiali - prosegue il Corriere - lasciano poco spazio alle interpretazioni, questa la situazione nelle Regioni. Abruzzo 41%, Emilia-Romagna 40%, Friuli- Venezia Giulia 34%, Lombardia 43%, Marche 44%, Molise 67%, Bolzano 39%, Trento 54%, Piemonte 36%, Toscana 36%, Umbria 57%. Ci sono aree particolarmente colpite, dove la situazione è ancora peggiore. Fenomeno legato probabilmente alla circolazione delle varianti. Questo significa sottrarre posto ai malati con altre patologie e rinviare interventi non indispensabili. Scene già viste che avvicinano sempre di più ad un lockdown totale.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newsterapie intensivenumero terapie intensivevariantivariante inglesesituazione ospedali covidregioninumero contagi





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.