A- A+
Coronavirus
Sondaggi, gli italiani bocciano i virologi: "Sulle riaperture hanno toppato"

"Alcuni medici in occasione delle riaperture avevano prefigurato un aumento dei contagi che non si è verificato. Secondo lei hanno sagliato o avevano delle ragioni per fare quelle previsioni?". E' quanto ha chiesto Termometro Politico nel sondaggio settimanale. 

La maggioranza degli intervistati riconosce l'errore degli esperti: di questi una metà (33,1%) ha risposto "credo siano stati fatti in buona fede, è solo per i vaccini che non c'è stata una nuova ondata"  mentre l'altra metà (35,4%) lo condanna e basta, rispondendo: "Hanno sbagliato, si sono comportati male come altre volte con supponenza dimostrando anche poca competenza". C'è poi un 15,4% che approva le previsioni fatte dai medici e non esclude un aumento dei contagi nelle prossime settimane. Le riaperture annunciate, la campagna di vaccinazione a pieno ritmo e il calo dei contagi, fanno crescere la fiducia degli italiani nel premier Draghi. Il presidente del Consiglio raccoglie così il gradimento del 54,8% degli intervistati.

WhatsApp Image 2021 05 21 at 16.35.40
 
Commenti
    Tags:
    termometro politicoriaperture





    in evidenza
    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    Nuova uscita PaperFirst

    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.