A- A+
Coronavirus
Vaccini, con Figliuolo cambiano le regole.Addio primule, punture al drive-in

Vaccini, con Figliuolo cambiano le regole.Addio primule, punture al drive-in

Il Coronavirus continua a far paura. Per questo il neo commissario all'emergenza Figliuolo ha deciso di accelerare e cambiare le regole per i vaccini. Il primo passo di discontinuità rispetto ad Arcuri è il no deciso alle strutture a "primula", le iniezioni si faranno utilizzando le caserme tramite il sistema del drive-in. Si utilizzerà - si legge sulla Stampa - la stessa modalità adottata per i tamponi. Al centro vaccinale dell’ospedale Baggio di Milano, è stata infatti allestita dall’esercito la prima struttura di questo tipo per la somministrazione delle dosi a persone con difficoltà motorie, che aspettano a bordo delle auto il proprio turno. L’iniziativa sarà replicata, in accordo con le Asl che ne fanno richiesta, in altri drive-in già allestiti dalle Forze Armate per i tamponi. La linea del generale Figliuolo, insomma, è quella di estendere modello e organizzazione delle forze armate all’interno del commissariato all’emergenza di cui è alla guida.

Sotto esame - prosegue la Stampa - anche le modalità per poter disporre al meglio della gran parte dei 300 mila volontari della Protezione civile e dei 1.700 militari coordinati dal Comando Operativo Interforze impegnati ogni giorno per le operazioni di trasporto, distribuzione e somministrazione dei vaccini. D’ora in poi dovremo aspettarci una grande cooperazione tra esercito e Protezione civile con la super visione di Figliuolo. Non è neppure escluso che non si assista a una nuova distribuzione delle deleghe sulla gestione della pandemia, come ad esempio quella per la distribuzione dei vaccini, che potrebbe essere, completamente e non solo in parte, assegnata alla Protezione civile.

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinofigliuolodrive income prenotare vaccinoarcurigoverno draghicoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italia





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.