A- A+
Coronavirus
Virologi show, Crisanti si compra una villa del Seicento da 2 mln. Ha 7 bagni

Virologi. Crisanti si fa la mega villa nuova. "Finalmente l'ho trovata"

Due anni di pandemia da Coronavirus hanno stravolto le abitudini e gli stili di vita delle persone. Al centro della scena, con copertine sui giornali, migliaia di follower sui social e costanti presenze in tutti i programmi tv, non ci sono più calciatori e modelle ma i virologi. All'inizio della diffusione del virus erano diventati per tutti dei veri e propri riferimenti, i loro interventi venivano ascoltati con attenzione e presi alla lettera. Ma erano gli stessi scienziati ad entrare in contraddizione tra loro. Ora la pandemia sembra allentare ma la loro fama è rimasta immutata.

Simbolica la notizia - si legge sul Corriere Veneto - che riguarda Andrea Crisanti. Il virologo dell'università di Padova, infatti, ha fatto un investimento e non certo di poco conto. Si è comprato una villa del Seicento nel Vicentino. Si tratta di Villa Priuli Custoza, a val Viona: la residenza, attribuita a Vincenzo Scamozzi, è stata acquistata per una cifra inferiore ai due milioni di euro: ha un parco di 1,2 ettari e 7 bagni. Crisanti ha in mente di ristemare l'immobile con tutti i lavori del caso e trasformarlo in un centro per ospitare scuole ed eventi multimediali di carattere scientifico e culturale. "Da tempo cercavo con mia moglie una dimora storica. Finalmente ci siamo riusciti".

LEGGI ANCHE

Green Pass abolito per tutti. Tra pochi giorni, c'è la data: eccola

Harry-Meghan, divorzio vicino: famiglia reale pronta, e lui torna con Eugenia

Vaccini, subito la quarta dose per i più fragili. Un nuovo segnale d'allarme

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea crisanticoronavirusvicenzavilla del seicentovirologi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.