Costume
8 marzo, festa della donna social. Meloni: "Donne, du du du". E Ferragni...
Festa della donna, i profili social dei vip a difesa della parità dei sessi. Ecco come risponde la rete
8 marzo, è giusto festeggiare la festa della donna?
8 marzo, festa della Donna. Come ogni anno la diatriba sulla legittimità morale di "festeggiare" la donna in questa giornata è tra gli argomenti topic.
I social network celebrano la festa della donna
Numerose le star, influencer, cantanti, politici che sui social esprimono il loro pensiero e il loro femminismo. Da Instagram a Facebook, i social network oggi si tingono di rosa ma non mancano le polemiche e i contrasti per una giornata che dovrebbe unire e lasciar spazio a riflessioni costruttive.
Festa della donna? Ecco i profili dei vip
I profili dei vip, capaci di richiamare sulle proprie pagine personali un'enorme utenza e sicuramente un vasto pubblico, si sono così espressi a favore delle donne e della parità dei sessi, rafforzando ancora una volta l'immagine della donna nella società.
Il web offre così un panorama completo delle varie opinioni e pensieri che, anche in occasione della festa della donna, si alternano e si contrappongono.
Giorgia Meloni si ritrae su Instagram con un mazzo di mimose invitando le donne ad essere fiere di se stesse non solo in occasione dell' 8 marzo, prendendo ad esempio le donne che hanno coraggio di cambiare.
Chiara Ferragni, la regina dei social, protagonista della campagna Pomellato a favore delle donne, le invita a fare affidamento le une sulle altre, cercando di perseguire un ideale di solidarietà e aiuto reciproco.
Emma Watson, l'attrice che ha vestito i panni della maga Hermione Granger nella saga di Harry Potter, è da sempre impegnata nel sociale e nella difesa dei diritti femminili nel mondo. Protagonista di numerose campagne, quali #heforshe o ancora #oursharedshelf, la giovane donna invita a sentirsi donna a 360 gradi.
Laura Pausini col caratteristico sorriso che la contraddistingue celebra e invita le donne a mostrare il loro talento. Talento capace di rendere ogni donna unica.
Foto: LaPresseGuarda la gallery - Festa della donna nel mondo