Costume
Bellezza, donne e prodotti tech per il "fai da te". La tendenza
Forse la crisi avrà innescato il cambiamento per necessità, ma quello della bellezza fai-da-te è un trend che alle italiane è piaciuto a prescindere. Sempre più donne in questi anni hanno dimostrato la voglia di prendersi cura di sé, da sole, a casa. E' sì economicamente vantaggioso, ma anche comodo, rilassante e divertente. Si va meno dal parrucchiere o dall'estetista, si rispolverano i consigli della donna, si acquistano prodotti hitech che possano aiutare la bellezza casalinga.
Come quelli proposti per il 2015 da Bellissima Imetec e pensati sia per l'hair care che per il body care.
- Asciugacapelli Revolution Pro: il primo asciugacapelli professionale con flusso di aria a spirale e ionizzata per asciugare i capelli dalla radice lasciando le punte idratate e morbide al tatto
- Arricciacapelli Automatico Ricci&Curl: grazie alla tecnologia Automatic Rotating Curl, favorisce la formazione del riccio
- Piastra Intellisense: una piastra rivoluzionaria che seleziona, in maniera intelligente, la temperatura più adatta per i capelli
- Epilatore a luce pulsata Zero Ultra Fast a 300.000 impulsi di luce: una nuova tecnologia che velocizza i tempi di trattamento per la massima efficacia nell'epilazione
- Automatic Nail Buffer: un dispositivo di nuova generazione che consente di levigare e lucidare le unghie ottenendo così un effetto naturale, senza ricorrere a ulteriori prodotti come basi e smalti trasparenti
- Bellissima Face Cleansing Pro di Imetec: un innovativo sistema a tecnologia sonica che si prende cura della pelle del viso detergendola in profondità e donando immediatamente luminosità e levigatezza. Il risultato è una pulizia del viso 7 volte più efficace della detersione manuale. Favorisce inoltre l’azione dei prodotti cosmetici applicati successivamente.
Bellissima Imetec, inizialmente brand specializzato in hair care, fa parte di Tenacta Group, multinazionale italiana che, attraverso marche specifiche, opera nel settore della produzione e distribuzione di piccoli elettrodomestici per la casa e di soluzioni per la bellezza e il benessere della persona.
La storia di Bellissima cominciò dieci anni fa con la piastra per capelli: uno strumento professionale entrava nella vita delle donne, rendendola migliore. Nei dieci anni seguenti, il processo di “democratizzazione della bellezza” ha continuato la propria evoluzione attraverso strumenti tecnologicamente sempre più avanzati: efficaci, sicuri e con una nuova cura nel design. Negli anni, il prodotto di maggiore successo della linea è stato la piastra Bellissima Creativity, con 2 milioni di pezzi venduti.
Per continuare a costruire questa libertà, Bellissima oggi diventa un vero e proprio spin-off aziendale, un mondo completo di bellezza: non solo capelli, ma anche viso, corpo, unghie. Quattro aree in cui sta già sviluppando tecnologie innovative abbinate a un design elegante, tipicamente italiano.
Tenacta Group, ancora oggi di proprietà della famiglia Morgandi, rappresenta una realtà consolidata con un fatturato di 126 milioni di euro e con una previsione di chiusura dell’esercizio 2015 a 140 milioni di euro, un giro di affari che vede la presenza del gruppo in 38 nazioni, con oltre 250 dipendenti in Italia e 150 nel resto del mondo.