A- A+
Costume
Cancel culture: cambiano pure la favola di Biancaneve: ora diventa "Neraneve"
Biancaneve nera

Peccato che la protagonista della favola si chiami appunto “Biancaneve” e sia caratterizzata dalla pelle molto bianca. Ma tant’è. C’è anche da dire che la Sony ha fatto interpretare il ruolo di della fata madrina di Cenerentola da un nero gay, Billy Porter, il che ha provocato nuove polemiche.

Ovviamente dietro a tutto c’è sempre l’interesse commerciale e la stupida volontà di stupire sempre e ad ogni costo. Ma questa volta la Disney e Sony rischiano un floppone di dimensioni catastrofiche e gli starebbe proprio bene. Chi sa che ne penserebbe il povero Walt Disney -che era un conservatore- della deriva dei suoi capolavori di animazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biancaneve





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.