Costume
Dolce e Gabbana e il nuovo vino ‘Rosa’, in collaborazione con Donnafugata
Si chiamerà Rosa e avrà un packaging firmato Dolce&Gabbana, il nuovo vino rosato di Donnafugata, nato dalla vendemmia 2019
Si chiamerà Rosa e avrà un packaging firmato Dolce&Gabbana, il nuovo vino rosato di Donnafugata, nato dalla vendemmia 2019, con un blend originale di due vitigni autoctoni tra i più importanti della Sicilia: il Nerello Mascalese e il Nocera.
Design ispirato alla tradizione siciliana, e al tipico carretto e rosa perché “racchiude l’atmosfera, la tradizione e la cultura dell’isola, elementi che ricorreranno in tutti i futuri progetti frutto della collaborazione”, come si legge in una nota rilasciata dall’azienda di Antonio e Josè Rallo.
La produzione prevista è di 16mila bottiglie, con un prezzo medio in enoteca di 24,5 euro, e sarà in vendita dall’inizio di giugno 2020 sui siti web di Donnafugata e Dolce&Gabbana. A quanto sembra, dopo Rosa arriveranno, nei prossimi tre anni, un nuovo vino rosso e uno spumante metodo classico, sempre con la firma del duo stilistico formato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana.