A- A+
Costume
La realtà virtuale entra in palestra. Ora ci si fa i muscoli volando

La realtà virtuale in palestra è sempre più diffusa grazie a dispositivi indossabili sempre più sofisticati e di dimensioni sempre più ridotte. E' questa una delle nuove tendenze emerse in questi giorni a  "Fibo 2016", la fiera del fitness di Colonia. L'obiettivo? Contestualizzare l'esercizio fisico e distogliere l'attenzione dallo sforzo... sperando così di fare anche apparentemente meno fatica. Per esempio, la nuova evoluzione dello spinning si chiama "The trip",  novità già diffusa a Hong Kong, ma non solo: ci si allena in un mega studio hitech sulle cui pareti scorrono immagini dei luoghi attraversati pedalando.

Non solo. Vincitore del "Trade Visitor Award" è stato Icaros, speciale piattaforma meccanica su cui bisogna restare in equilibrio esercitando addominali, spalle, glutei e schiena. Il motto? "We make you fly". Assomiglia molto a un simulatore di volo e mentre ci si muove si esplora il panorama dall'alto grazie agli speciali occhiali 3D.

I movimenti necessari per esplorare l’ambiente virtuale sono gli stessi che si fanno quando si usano i muscoli per scalare una montagna, volare in deltaplano sulle Alpi e surfare le onde di una spiaggia californiana.

Tags:
icaros fitnesspalestra realtà virtualepalestra 3dfitness nuove tendenze





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.