A- A+
Costume
Il re della moda indiano: "Siamo pazzi di voi, boom per il made in Italy"

Darshan Mehta: "Lusso, cibo e artigianalità sono apprezzatissimi"

Tra India e Italia sta nascendo una connessione mai vista prima. Gli indiani si stanno aprendo ad un nuovo mercato verso l'occidente e in particolare sono sempre più attratti dal "made in Italy". A confermare questo cambiamento è il leader della moda del paese asiatico, Darshan Mehta. "Quando si apre un nuovo mercato del lusso, - spiega al Sole 24 Ore il presidente di Reliance Brands Limited - per i primi dieci anni, i nuovi consumatori sono attratti soprattutto dal logo. Poi maturano ed iniziano ad apprezzare l'artigianalità, la storia e la cultura che un prodotto racconta. L'India sta entrando in questa nuova fase e apprezza soprattutto le creazioni made in Italy, la loro manifattura, i materiali e l'intero processo di produzione alimenta il loro interesse. La moda italiana è strettamente connessa alle altre espressioni del made in Italy".

Darshan Mehta entra nello specifico: "Oltre alla moda, gli indiani sono molto attirati dal turismo e dal cibo italiani, sempre più persone ad esempio scelgono la Toscana e la Costiera amalfitana per andare in vacanza. Come l'India, l'Italia è un Paese continentale, questo gli indiani lo sanno e lo apprezzano per la loro diversità. Oggi - prosegue Mehta - c'è anche molta attenzione per il design, un'altra categoria che sta conquistando gli indiani è il Salone del mobile di Milano, è un nuovo centro di gravità, non solo per il design ma anche per la moda".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
darshan mehtaindia





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.