Costume
In vendita la casa di Marilyn Monroe e Arthur Miller
La casa dove hanno vissuto Marilyn Monroe e il suo terzo marito, lo scrittore Arthur Miller, è in vendita
La casa dove hanno vissuto Marilyn Monroe e il suo terzo marito, lo scrittore Arthur Miller, è in vendita. Lo rivela Immobiliare.it, svelando le immagini dell'appartamento di New York vissuto dalla diva.
L'attico, che si trova al tredicesimo ed ultimo piano dell’edificio al 444 E 57th St., fu acquistata dalla coppia nel 1956, appena dopo il matrimonio e fu il palcoscenico principale della loro incredibile e tormentata storia d’amore. La Monroe, che a pochi isolati da qui aveva girato il film Come sposare un milionario, era letteralmente innamorata sia del quartiere (l’Upper East Side), sia della casa in cui era solita ospitare, quando si trovava a New York, i più importanti personaggi dello spettacolo e della cultura di quegli anni.
Il periodo che Marilyn e Miller passarono in questa casa fu forse il più brillante della carriera dell’attrice e coincise con la realizzazione di pellicole immortali come A qualcuno piace caldo e Il principe e la ballerina.
Incredibilmente, però, fu anche il più cupo. Nonostante molti tentativi, la coppia non riuscì mai ad avere il figlio che tanto desiderava e Marilyn subì diversi aborti spontanei; cercò spesso rifugio nell’alcool e gli studios furono costretti a censurare persino le immagini in cui lei, in evidente stato di ubriachezza, ritirò il Golden Globe come migliore attrice proprio per A qualcuno piace caldo.
Oggi la casa, che ha una superficie complessiva di poco inferiore ai 220 metri quadrati, è proposta in vendita a 6.750.000 dollari; vale a dire, in base ai dati dei registri delle vendite che Immobiliare.it ha verificato, circa il 51% in più di quanto non fosse nel giugno del 2011 quando fu fatto un primo infruttuoso tentativo di vendita conclusosi con il ritiro dell’immobile dal mercato nell’ottobre dello stesso anno.
Marilyn e Arthur Miller lasciarono questa casa dopo il divorzio nel 1961, mentre, ironia della sorte, cominciavano le riprese de Gli spostati – ultimo film completo dell’attrice -la cui sceneggiatura fu scritta da Miller proprio in questa casa; nato come regalo di San Valentino, quel testo fu anche la fine del loro amore e della carriera di Marilyn.