A- A+
Costume
Covid 19, Maison Cilento rilancia la cravatta per i 150 anni della Repubblica

“Nove anni fa disegnai una cravatta per i 150 anni dell'Unita' d'Italia. Oggi voglio pubblicarla nuovamente per mandare un messaggio di forza e un augurio di unità e solidarietà a tutti in questo momento di grande difficoltà. Sarà la prima cravatta che indosserò con orgoglio quando sarà possibile riprendere le nostre attività. W l'Italia!” Lo ha dichiarato Ugo Cilento, titolare della Maison imprenditore di ottava generazione di una famiglia originaria della penisola sorrentina. Creata nel 1780, oggi nella splendida cornice di Palazzo Ludolf a Napoli, è un luogo raro e dal fascino straordinario, un piccolo museo dove sono esposti oggetti della collezione privata come capi del Settecento, strumenti di sartoria, mobili e arredi antichi che diventano i perfetti contenitori per le collezioni Cilento.

La “M. Cilento & F.llo” rappresenta oggi una delle realtà aziendali più rilevanti del mondo dell’alta moda italiana, una storia documentata da numerose tracce conservate nel proprio archivio storico, dichiarato dal ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo e dalla Regione Campania di particolare interesse storico e pertanto sottoposto alle disposizioni di tutela.

 

Commenti
    Tags:
    napolichiaiamaisongenerazione





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.