Costume

Meghan Markle e Harry, itinerario per il royal wedding. MEGHAN MARKLE NEWS

Matrimonio Meghan Markle e Harry, l'annuncio ufficiale di Meghan a Harry sui genitori della sposa. MEGHAN MARKLE NEWS

Nozze Meghan Markle e Harry, l’itinerario a tema Royal Wedding consigliato da Stansted Express

Atterrando all’aeroporto di Stansted dai maggiori scali italiani, Stansted Express – il servizio di trasporto più veloce e conveniente che collega l'aeroporto di Stansted al centro della città – accoglierà i passeggeri con una super carrozza che li condurrà nel cuore di Londra per vivere una favola Reale anche con scarpe comode e vestiti casual.

Nella capitale britannica fervono i preparativi per il Royal Wedding di Harry e Meghan del prossimo 19 maggio. Londra è la location d’eccezione e Stansted Express invita le famiglie e tutti i fan dei Reali d’Inghilterra a non accontentarsi di uno schermo per assistere alla cerimonia dell’anno, ma di percorrere tappa dopo tappa un autentico Royal Wedding Itinerary:

rwhm Royal Wedding Itinerary Stansted Express
 

Prima tappa della favola Reale: si parte dalla torta nuziale della dolcissima Violet Bakery nel Broadway Market, la caratteristica pasticceria della pastry chef Claire Ptak che preparerà la torta a limone, sambuco e fiori freschi per Meghan e Harry e delizierà i wedding visitor con prelibatezze e golosità made in London.

Il tempo di ricaricarsi per partire alla volta della seconda tappa: si torna in centro per ammirare le creazioni della fiorista londinese Philippa Craddock, scelta dalla Royal family per adornare con rose bianche e peonie il matrimonio dell’anno e non solo…la nota arista del bouquet organizzerà nei prossimi mesi alcuni workshop per imparare l’arte del floral design.

rwhm London Skyline
 

Terza tappa, il flagship store di Alexander McQueen. Molti i rumor su chi disegnerà l’abito da sposa di Meghan. La sua futura cognata Kate aveva scelto proprio la casa di moda dal cognome regale. Perché non provare un suo abito e indossare un outfit principesco alla moda?

Last but not least quarta e quinta tappa: il Windsor Castle, la location della cerimonia nuziale dove gli sposi pronunceranno il fatidico I do nella St. George’s Chapel e il Kensington Palace, la futura dimora di Meghan e Harry dove si trasferiranno e vivranno… felici e contenti!

L'ultima Offerta Group di Stansted Express consente a una famiglia di quattro persone o ai Fan dei Reali d’Inghilterra di viaggiare dall'aeroporto di Stansted al centro della città in soli 47 minuti a partire da £7* a persona, con i treni che partono ogni 15 minuti** da e per le stazioni centrali di Liverpool Street e Tottenham Hale.

*Prezzo per persona, andata e ritorno prenotando in anticipo online o valido per 4 biglietti di ritorno Standard Class. Le offerte di prenotazione anticipata online sono soggette a disponibilità. Si applicano i termini e le condizioni.

** Tempo medio e frequenza di viaggio programmati. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina https://www.stanstedexpress.com/it/biglietti-e-tariffe/tipi-di-biglietto/offerte-advance/

Meghan Markle sarà accompagnata all'altare dal padre. MEGHAN MARKLE NEWS

Sara' Thomas Markle ad accompagnare all'altare la figlia Meghan il 19 maggio al matrimonio con il principe Harry. Lo ha reso noto un portavoce della famiglia reale fornendo ulteriori dettagli sulle nozze dell'anno e confermando, soprattutto, la partecipazione dei genitori della sposa, divorziati da diverso tempo, per smentire le voci che ultimamente circolavano sulla loro possibile assenza alimentate in particolare dal fratellastro della sposa, Thomas Jr. "Entrambi i genitori della sposa avranno ruoli importanti nel matrimonio", si legge nella dichiarazione degli uffici di sua maesta'. "La mattina del matrimonio, la signora Ragland si rechera' con la signora Markle in auto al Castello di Windsor. Il signor Markle accompagnera' sua figlia lungo il corridoio". Non solo saranno presenti dunque, ma si recheranno in Gran Bretagna anche qualche giorno in anticipo per trascorrere del tempo con i futuri parenti, la regina Elisabetta II e il principe Filippo. Incontreranno, ovviamente, anche il principe Carlo, prima della cerimonia che si terra' nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor. Come vuole la tradizione, gli sposi trascorreranno separatamente la notte prima del matrimonio. Meghan ha gia' prenotato un albergo in una localita' segretissima. 

Fratellastro Meghan Markle al principe: mai troppo tardi per tirarsi indietro. MEGHAN MARKLE NEWS


Ormai a ridosso del 'royal wedding', il 19 maggio al castello di Windsor, il fratellastro di Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry, lo avverte che non e' mai troppo tardi per tirarsi indietro: in una lettera manoscritta intinta nel veleno, Thomas Markle jr, 51 anni, si sente in dovere di dire al principe che Meghan "certamente non e' la persona giusta per te" e che il matrimonio diventera' "l'errore piu' grande nella storia dei royal wedding". L'uomo, nato dallo stesso padre della futura sposa e che sostiene di non vederla dal 2011, sostiene che il padre Thomas Markle Sr si e' indebitato per consentire alla figlia di studiare recitazione e non ha neppure ricevuto l'invito alle nozze. Anche nel passato l'uomo aveva accusato la sorellastra di "comportarsi in maniera falsa" e cercare "reinventarsi come la nuova principessa Diana". I rapporti all'interno della famiglia della giovane attrice americana sembrano complicati. Anche la sorellastra, Samantha Grant, si e' ripetutamente lamentata di non essere stata invitata al matrimonio. Stavolta pero' pensa che il fratello abbia esagerato: "Sono sempre stata chiara sulle cose che ammiro di lei, ma questo e' troppo. Mio fratello bisogna fermarlo", ha detto in un 'tweet'.

Meghan Markle Harry, quasi tutto pronto: ecco la carrozza. MEGHAN MARKLE NEWS

Countdown per il matrimoio tra il principe Harry e Meghan Markle il prossimo 19 maggio. Dopo torta, fiori e musica, è la volta della carrozza. La scelta di Harry e Meghan è caduta su un modello scoperto e romantico, simile (ma non identico) a quello usato da William e Kate Middleton sette anni fa. Il giro in carrozza per le vie di Windsor è previsto dopo la cerimonia. A trainarla saranno cavalli Windsor Grey. I primi selezionati si chiamano Storm e Tyrone: la loro storia è stata condivisa da Kensington Palace su instagram.  

 

Matrimonio Meghan Markle e Harry, guida alle nozze reali

 

Dal bouquet ai cani della Regina Elisabetta. Sono molte le cose da considerare in occasione del royal wedding tra il principe Hanry e l'attrice Rachel Meghan Markle. Per aiutare i turisti a mimetizzarsi fra la folla e calarsi nei panni di veri sudditi della Corona inglese la guida alberghiera Condé Nast Johansens ha preparato un breve prontuario che contiene curiosità sul matrimonio, regole a cui gli sposi saranno costretti ad adattarsi e anche qualche dritta per seguire il matrimonio che sarà celebrato il 19 maggio nella Cappella di St. George del Castello di Windsor. In più, come tradizione, consiglia alcuni dei suoi alberghi londinesi, in particolare quelli più vicini a Buckingham Palace, per seguire da vicino ogni spostamento dei reali.


Matrimonio Meghan Markle e Harry, guida alle nozze reali


La guida al royal wedding di Harry e Meghan comincia con i dettagli principali: il matrimonio verrà celebrato al Castello di Windsor verso mezzogiorno del 19 maggio e verrà officiato dall'arcivescovo di Canterbury. Voci ormai certe danno come testimone di Harry il fratello William, mentre i due figli del primogenito porteranno le fedi (George) e spargeranno i fiori al passaggio della sposa (Charlotte).

- Il bouquet di matrimonio: come ogni altra sposa reale, Meghan dovrà includere nel suo bouquet un ramo di mirto simbolo di amore e matrimonio. Il ramo di ogni bouquet reale proviene dal giardino della Regina Vittoria, la quale diede inizio alla tradizione.

- Occhio al mento: le donne reali devono tenere sotto controllo la posizione del loro mento, che deve trovarsi sempre (e solo) parallelo al terreno. Se tenuto troppo alto, infatti, potrebbe dare l'impressione di altezzosità mentre se tenuto in basso sembrare segno di una mancanza di sicurezza.

- Rinunciare: dal momento in cui pronuncerà 'I do' e diverrà la moglie di Harry, Meghan dovrà dire addio a crostacei e molluschi che non sono ammessi alla tavola reale. La ragione è presto detta: la Regina Elisabetta, allergica ad entrambi, li ha banditi dai menu e a nessuno è permesso ribellarsi a questo diktat. Ma non sarà questa l'unica cosa a cui Meghan dovrà rinunciare. Sembra che ogni donna reale debba in qualche modo rinunciare ad ogni aspirazione di carriera ed è quindi probabile che lei dismetta per sempre i suoi panni da attrice. Ultimo, ma non ultimo, Meghan dovrà rinunciare al voto perché da tradizione la famiglia reale ha il dovere di mantenersi neutrale e dunque non pronunciarsi mai sulle questioni politiche.

Al Southbanck Centre, si potrà festeggiare il matrimonio come se si fosse veri e propri invitati: il 19 maggio, a partire dalle 11 del mattino, si terrà un party a base di musica, balli e canzoni a cui sono tutti invitati. Fortnum & Manson, grande magazzino famoso per essere fornitore ufficiale della Casa Reale, celebrerà il matrimonio reale con un evento a base di tè e scones ma anche champagne e video diretta del matrimonio dalle 11 alle 14 del 19 maggio. E prima del matrimonio? Appena dopo la notizia del fidanzamento fra Meghan e Henry il celebre museo Madame Tussauds ha annunciato l'aggiunta di una statua dedicata alla Markle che sarebbe stata svelata prima del matrimonio. Al momento non esiste una data certa ma sembra sicuro che l'evento sia sempre più vicino.

Il tour sulle tracce di Harry: il tour segue le orme del piccolo di casa Windsor sui luoghi più amati da lui e dalla sua famiglia, il tour racconta anche con dovizia di particolari come avvenne l'incontro fra lui e Meghan e l'evoluzione della loro storia sino al matrimonio.

Per finire, se nessuno di questi sembra un modo sufficientemente allegro di festeggiare, il consiglio è quello di unirsi a una delle tante feste spontanee che sorgeranno in strada il 19 maggio. Talmente probabile sembra che i sudditi decidano di festeggiare per conto loro che per l'occasione la città ha rinunciato a chiedere il pagamento per il permesso della chiusura di alcune strade in modo da favorire i party a cielo aperto.

 

 

Kate Middleton e Meghan Markle, la sfida di look. GUARDA IL VIDEO