NUOVE TENDENZE/ Yoga e balli mascherati all'alba. "Poi si lavora meglio"
Cosa c'è di meglio di una sessione collettiva di yoga all'alba, all'aperto, prima di andare a lavoro o a scuola? Se si ha voglia di divertirsi, oltre che rilassarsi, e si ha uno spirito pop, si può partecipare a un "Secret Sunrise", come quello che si è tenuto a Johannesburg, in Sudafrica, un folle raduno mattutino di circa 300 persone, molte mascherate da supereroi, che dopo un po' di ginnastica ed esercizi yoga si sono scatenate su ritmi dance. Un mix di ballo e relax, tutti con le proprie cuffie alle orecchie.
Appuntamento alle 6 del mattino in un luogo svelato solo il giorno prima per mantenere la suspance. Anche il tema viene rivelato all'ultimo."E' una festa in cui si mescolano yoga, danza, creatività, immaginazione e un po' di follia, è soprattutto divertimento" dice Jamie, istruttore di yoga e tra gli organizzatori del Secret Sunrise.
Questa ragazza è un habituè di eventi del genere: "Mi sento sempre benissimo dopo queste feste, arrivo in ufficio saltellando, tutto mi appare più bello. Mi sento felice! E' davvero un bella carica di energia mattutina".Un modo per tornare bambini e liberarsi dallo stress. E alla fine ci si prende per mano, in circolo, e ci si saluta, prima che ognuno prenda la sua strada e inizi la sua giornata. Feste così si organizzano anche a Londra, Los Angeles, Tokyo. Una delle ultime, sempre a Johannesburg, si è svolta su una terrazza e il tema anni '70 si è subito trasformato in un tributo a David Bowie.
Iscriviti alla newsletter