Costume
Per Deliveroo un anno da record. A dicembre servizio attivo in 150 città
Per la piattaforma leader dell'online food delivery crescita degli ordini del 152%. La partnership con MacDonald's in Italia apre nuove opportunità di sviluppo
Numeri da record per Deliveroo in Italia nel 2019. La piattaforma leader dell’online food delivery chiude infatti l’anno con un aumento a tripla cifra, sia per gli ordini sia per la crescita del numero delle città raggiunte dal servizio. Per quanto riguarda gli ordini, la crescita negli ultimi 12 mesi è stata del 152%. Mentre il numero delle città - con le nuove 16 che a dicembre saranno attivate- arriva a quota 155, per un aumento del 356% rispetto alle 34 di inizio anno.
Il piano di dicembre Il piano di espansione di dicembre si concentra prevalentemente nel Centro-Nord Italia, con dodici delle sedici nuove aperture in Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana e Sardegna. Per quanto riguarda il Sud, due sono le città in Calabria e due in Campania.
In particolare, già a partire da questa settimana, in Lombardia sarà possibile ordinare utilizzando l'App Deliveroo a Dalmine, Concesio, Tradate, San Martino Siccomario, Segrate e Solbiate Arno. A queste città si aggiungono Verbania e Tortona in Piemonte, Silea in Veneto, Montecatini Terme in Toscana, Oristano in Sardegna, Trentola-ducenta e Marcianise in Campania, fino a Lamezia Terme e Catanzaro in Calabria. In quest'ultima, il servizio sarà attivo a partire dalla prossima settimana. Complessivamente, nelle sedici nuove città Deliveroo conta di collaborare, nei prossimi mesi, con più di 150nuovi ristoranti e più di cento nuovi rider garantendo il proprio contributo allo sviluppo economico dei territori in cui la piattaforma è presente. In media, infatti, il fatturato dei ristoranti che scelgono di collaborare con Deliveroo aumenta fino al 30% in più, con tutte le positive ricadute del caso in termini di sviluppo dell’indotto e creazione di nuovi posti di lavoro.
“Il 2019 -dice Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy- è stato l'anno della grande espansione territoriale. In questi dodici mesi, Deliveroo si è consolidata in Italia quale servizio nazionale, presente da Nord a Sud, nelle grandi città e non solo. Si tratta di un piano strategico molto importante, che proseguirà anche il prossimo anno, attraverso cui vogliamo confermare il nostro ruolo di protagonisti di un settore, quello del food delivery, che rappresenta uno dei pochi ambiti economici capaci di crescere, e quindi, di sostenere sviluppo, indotto e creazione di nuovi posti di lavoro”.
La partnership con McDonald’s Grazie al servizio McDelivery, con Deliveroo sarà possibile ordinare e ricevere comodamente a domicilio tutti i più celebri menù McDonald’s. Da Nord a Sud, il servizio sarà esteso a nuovi ristoranti che si aggiungono a quelli già presenti in piattaforma.
Le opportunità per i rider Chiunque possieda una bicicletta, una moto o un'auto, può presentare la domanda per collaborare con la piattaforma attraverso il sito www.deliveroo.it/apply. I ristoranti interessati a diventare partner di Deliveroo possono fare invece richiesta via web su restaurants.deliveroo.com/it-it/.
Come funziona il servizio Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma via web (www.deliveroo.it) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la consegna, consultare il menu verificando con precisione i tempi di preparazione e consegna grazie al servizio di geolocalizzazione. Il pagamento avviene con carta di credito, PayPal o Google Pay.