Pubblicità sui finestrini delle auto. La rivoluzione parte da San Francisco
Grabb-it, starup a stelle e strisce, ha realizzato una tecnologia del tutto rivoluzionaria per dare la possibilità di offrire le inserzioni digitali sui finestrini delle automobili.
Grabb-it, azienda della California, in pratica trasforma il lunotto laterale di un'auto in un display a colori, riproducendo annunci in base alla posizione per chiunque si trovi in strada.
Il display - si legge su www.key4biz.it - è fatto su misura per ogni automobile e l’immagine può coprire l’intera superficie del vetro. Dà l’illusione di un display personalizzato costruito per i contorni della macchina.
“Diamo agli inserzionisti l’opportunità perfetta per raggiungere i consumatori vicino al punto di acquisto. Il nostro tipo di advertising può posizionare strategicamente il messaggio pubblicitario di fronte a milioni di acquirenti in centri commerciali, luoghi trafficati o eventi dando agli inserzionisti un’opportunità di raggiungere un pubblico molto vasto”, ha detto Gaurav Garg fondatore di Grabb-it.
Secondo Grabb-it l’installazione degli schermi sulle macchine verrà fatta senza costi aggiuntivi, con un guadagno stimato per le persone che guidano circa 40 ore a settimana di 300 dollari al mese. Al momento il progetto è in fase di testing su 30 macchine presenti a San Francisco, con l’obiettivo di raggiungere l’installazione di schermi su 300-400 macchine entro novembre.
Il servizio arriverà in Italia? Difficile, visto che il codice della strada non lo permetta. Lle uniche forme di pubblicità permesse sui veicoli sono strettamente legate all’attività del titolare o dell’azienda il cui veicolo commerciale è intestato e non per i privati cittadini.