Costume

Reincarnazione o buio totale? "Vi svelo che cosa succede dopo la morte"

di Clara Ventura

Cosa c'è dopo la morte? Intervista a Marco Cesati Cassin, studioso di fenomeni legati al destino e autore del libro "Noi siamo anima"

Per evolversi ha bisogno di reincarnarsi in una nuova vita?

"Si. E' necessario ed è una legge superiore a cui l'anima non può sottrarsi. Si troverà dunque a rivestire differenti corpi fisici vivendo così una moltitudine di vite in condizioni spesso differenti, allo scopo di sviluppare una saggezza, un risveglio e una liberazione tale che porterà l'essere verso un'infinita completezza. Continuerà a reincarnarsi fino a quando non raggiungerà la perfezione e non sarà purificata. Potrà vedere e scegliere alcune possibili incarnazioni per proseguire il suo cammino utile alla sua evoluzione".

Quando si parla di esperienze di pre-morte, l'anima per un tempo indefinito si trova nell'aldilà. Perchè viene succesivamente riportata indietro e ritorna nuovamente alla vita terrena?

"Ci sono Forze Superiori che intervengono e decidono, nessun altro. Per alcune anime stabiliscono che il cammino sulla Terra non è ancora terminato, riportandole cosi nel mondo fisico, altre invece servono per testimoniare che esiste una vita dopo la vita e di non avere alcun timore del passaggio alla nuova dimensione".

Perché solo pochissime persono riescono a comunicare con l'Aldilà?

"Sono sicuramente dei doni che questi possiedono dalla nascita o che acquisiscono dopo un evento importante. Le loro vibrazioni energetiche sono molto alte, per questo riescono ad instaurare una connessione tra il nostro mondo e l'altro. Sono dei "prescelti" ".

Morte e Destino, c'è correlazione?
"E' tutto collegato, niente è per caso. Il Destino è il programma della nostra vita in cui tutto è gia accaduto. Non c'è nessun Dio che disegna e che decide le esistenze altrui, ma è la nostra stessa anima che lo fa spontaneamente dopo aver già visto in anteprima il disegno del suo percorso in cui tutto è gia destinato. Conosce ogni singola esperienza che vivrà una volta entrata nel corpo fisico, compreso il come e il quando lo lascerà".

Perché un' anima dovrebbe scegliere di andarsene in modo tragico?
"Tante vite sono qui sulla Terra in funzione di altre, quindi la loro drammatica scomparsa serve a risvegliare e a far evolvere anime assopite attraverso la strada del dolore."

 

MARCO CESATI CASSINMarco Cesati Cassin