Costume

Reincarnazione o buio totale? "Vi svelo che cosa succede dopo la morte"

di Clara Ventura

Cosa c'è dopo la morte? Intervista a Marco Cesati Cassin, studioso di fenomeni legati al destino e autore del libro "Noi siamo anima"

E per meglio comprendere di cosa si parla quando si cita la parola "anima", Marco Cassin ha scritto un libro dal titolo "Noi siamo anima", una nuova indagine laica sull'esistenza dell'aldilà (Edizioni Il punto d'incontro, 12,90 euro, 195 pp). "E' frutto degli studi e delle ricerche scientifiche di un grandissimo scienziato americano, il Dottor Robert Lanza. Considerato il quarto scienziato più importante al mondo, nei suoi due volumi 'Biocentrismo' e 'Oltre il Biocentrismo', dimostra scientificamente che alla morte fisica c'e una sopravvivenza molecolare che esiste sotto forma di energia. Quindi, dopo aver lasciato la vita terrena l'anima si trasforma andando in uno spazio-tempo diverso da quello che usualmente conosciamo che per tornare a manifestarsi in questa nostra dimensione necessita di un nuovo corpo fisico".

Quindi in "Noi siamo anima" porti delle prove?

"Certamente e sono tutte documentate. Non solo, potrete leggere di alcune testimonianze stupefacenti tra madri e figli prematuramente scomparsi e di altro ancora".

Qual è il percorso che l'anima percorre quando lascia il corpo?

"Si trova a dover oltrepassare alcune dimensioni. Dal corpo fisico passa a quello eterico, una struttura energetica che si trova espansa intorno a noi e che è invisibile all'occhio umano. Qui l'anima trascorre tre giorni in cui è assolutamente vietata la cremazione del defunto in quanto potrebbe riaccendersi il corpo fisico. Sarà la volta poi del corpo astrale, detto anche delle emozioni, in cui l'anima rivive ed elabora tutta la vita appena conclusa. Infine arriva nel corpo causale, il luogo dello Spirito, della seconda morte e del contatto con il Divino".

Le anime si trovano in una stesso "luogo"?

"Assolutamente no. Vengono raggruppate a seconda del loro grado di evoluzione. Più un' anima è attaccata alla materia più la sua energia è bassa, quindi vibra molto lentamente ed è poco evoluta. Al contrario un'anima che ha vissuto più vite sulla terra ha una vibrazione più veloce e quindi, essendo più evoluta, si trova in stati dimensionali più luminosi e potenti".

Che cosa si intende esattamente per evoluzione dell'anima?

"Il processo di trasformazione che compie per sentirsi in armonia con il tutto. E' la coscienza e l'anticoscienza. E' tutto il suo vissuto, comprese le esperienze positive e negative. E' il bene e il male".