Royal Family News

Dal "Nazi Harry" al goffo Re Carlo: così la monarchia Uk rischia di saltare

Di Giuseppe Vatinno

Dopo la morte della regina Elisabetta II l'attenzione mediatica sulla corona britannica è stata elevata. Scoppia il caos sul libro "Spare" del principe Harry

Ora, come noto, da qualche tempo Harry e consorte si stanno divertendo ad impallinare le reali terga dei reali parenti con serie televisive su Netflix e libri scandalo, il tutto con due obiettivi: imbottirsi di ulteriori denari e distruggere il futuro Re William. Come è noto, i duchi se la sono svignata da tempo dalla brumosa Inghilterra per atterrare negli Usa dove si sono comprati un mega villone milionario a Montecito nella solare California, lasciando la piovosa Londra agli odiati parenti serpenti.

Ora che Elisabetta non c’è più, la monarchia britannica - unico collante per un Paese federale come è quello di Oltremanica- il rischio di scomparire è molto forte.

Re Carlo è arrivato all’agognato trono in tardissima età, bolso e mezzo rincitrullito dalle cavalcate con la consorte Camilla, e non si può certo dire che sia una guida per il suo popolo come fu invece la regina Elisabetta, anzi. Re pasticcione, profondamente imbranato, famoso per le gaffe a ripetizione, timido, poco incisivo, rischia di far crollare tutto. Molti volevano che alla nonna succedesse direttamente William e lei per un po’ ci aveva provato a persuaderlo ma lui non ci pensava proprio.