Royal Family News

Dal "Nazi Harry" al goffo Re Carlo: così la monarchia Uk rischia di saltare

Di Giuseppe Vatinno

Dopo la morte della regina Elisabetta II l'attenzione mediatica sulla corona britannica è stata elevata. Scoppia il caos sul libro "Spare" del principe Harry

Merito di Elisabetta è stato quello di averlo tenuto il più lontano possibile dalla Corona. È vero che la monarchia britannica è una istituzione che travalica i confini di quella nazione ma è anche vero che nell’attuale mondo secolarizzato il rischio di una perdita definitiva di immagine c’è. E magari i contribuenti potrebbero stufarsi di finanziare quella che è ormai ridotta ad essere una telenovela continua.

La monarca inglese sta perdendo di credibilità e il devastante fuoco che dalla California arriva ogni giorno su Londra e quasi peggio delle V2 tedesche della Seconda Guerra mondiale. Se l’ex principe Carlo, ora Re Carlo III, non interverrà prontamente da Buckingham Palace, la fine della dinastia reale diverrà un dato di fatto. E se non finirà formalmente finiranno invece gli sghei e qualche nobile membro si troverà a compiere uno dei delitti peggiore per un coronato e cioè lavorare per guadagnarsi la pagnotta.