Royal Family News

Harry di nuovo sotto accusa: Ha perso la testa, ha offeso la Regina'

Duca di Sussex avrebbe offeso la regina Elisabetta secondo un fotografo e avrebbe infranto un protocollo reale. ROYAL FAMILY NEWS

Principe Harry ‘ha perso la testa, deve smettere di seguire la moglie' - ROYAL FAMILY NEWS

Il principe Harry è ancora sotto accusa. Nel mirino questa volta le parole pronunciate durante una videoconferenza con la moglie, in occasione del Commonwealth. Secondo il fotografo Arthur Edwards, le frasi del Duca di Sussex costituirebbero un “insulto” nei confronti di ciò che la regina Elisabetta ama di più.

Come riporta il Daily Mail, secondo il fotografo Harry avrebbe “perso la testa”. “Criticare l’unica cosa cui la Regina tiene sopra ogni cosa, il Commonwealth che lei sta preservando – ha affermato Edwards - è un insulto per lei, non importa cosa possa dire ufficialmente il Palazzo. Harry dovrebbe smettere di ascoltare sua moglie, che ovviamente lo sta riempiendo di queste idee. Evidentemente non è una fan dell'amato Commonwealth di Sua Maestà. In effetti, dopo il servizio del Commonwealth nell'Abbazia di Westminster a marzo, Meghan non vedeva l'ora di andarsene”.

Il fotografo ritiene che le parole del principe Harry “offuscheranno” la reputazione del Commonwealth, soprattutto tra i giovani che hanno “scarsa conoscenza di cosa sia e cosa faccia”.

Principe Harry "ha offeso" la Regina nella videoconferenza con Meghan

Meghan Markle e il principe Harry, nei giorni scorsi, hanno fatto una videochiamata con i giovani leader del Commonwealth Trust. “Quando guardi attraverso il Commonwealth non c'è modo di andare avanti se non riconosciamo il passato. Così tante persone hanno fatto un lavoro incredibile nel riconoscere il passato e nel cercare di correggere quei torti – ha affermato il figlio di Carlo - ma penso che tutti riconosciamo che c'è ancora molto da fare”. Harry ha detto poi che la storia del Commonwealth “deve essere riconosciuta”, anche se è “scomoda” e che l’organismo dovrebbe seguire coloro che hanno “riconosciuto il passato” e “cercano di rimediare ai loro errori”. Ha poi ammesso di soffrire di un “pregiudizio inconscio”.

Prinicpe Harry infrange il protocollo

Il marito di Meghan Markle non avrebbe solo “offuscato” la reputazione del Commonwealth “insultando” ciò che è caro alla Regina, ma avrebbe anche infranto il protocollo reale. È infatti vietato ai membri della Corona parlare di politica.